Circuito ITF: Italia F6-Santa Margherita di Pula, conquistano il titolo di doppio Francesco Moncagatto in coppia con Grigelis e Alice Balducci con Azcoitia (risultati 15 Aprile)

Santa Margherita di Pula ha un vincitore italiano: Francesco Moncagatto ha vinto il titolo di doppio in coppia con il lituano Laurynas Grigelis (in foto). I due tennisti hanno sconfitto in meno di un’ora il duo francese composto da Jerome Inzerillo e Yannick Jankovits.

Erik Crepaldi è in finale nel torneo da $10,000 di Santa Margherita di Pula. L’azzurro, classe 1990, ha velocemente eliminato il connazionale Filippo Leonardi, e ha raggiunto la finale che, invece, settimana scorsa aveva mancato a San Carlo Canavese, dove, infatti, era stato sconfitto in semifinale dal francese Remi Boutillier.
Affronterà al match decisivo il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero otto, che si è imposto con un doppio 6-0 sul ceco Michal Schmid.

Ci sarà un derby in semifinale anche nel main draw femminile. Alice Balducci ha superato ai quarti di finale l’ucraina Sofiya Kovalets, recuperando un set di svantaggio; Bianca Turati ha eliminato la bosniaca Jelena Simic, testa di serie numero quattro, faticando soltanto nel secondo set.
Domani le due azzurre si sfideranno in semifinale.

Santa Margherita di Pula ha, anche, già una vincitrice italiana: Alice Balducci ha conquistato il titolo di doppio in coppia con la spagnola Olga Parres Azcoitia. Le due tenniste hanno sconfitto il duo formato dall’ungherese Vanda Lukacs e dalla slovacca Kristina Schmiedlova.

Italia F6 ($10,000-terra):

Risultati maschile 15 Aprile: semifinale
(4) Erik Crepaldi b. Filippo Leonardi 6-2, 6-2

finale
(1) Laurynas Grigelis/(1) Francesco Moncagatto b. (2) Jerome Inzerillo/(2) Yannick Jankovits 6-3, 6-0

Order of play maschile 16 Aprile: finale
(4) Erik Crepaldi vs (8) Stefanos Tsitsipas – ore 11:00

Santa Margherita di Pula ($10,000-terra):

Risultati femminile 15 Aprile: quarti di finale
(6) Alice Balducci b. Sofiya Kovalets 2-6, 6-2, 6-2
(7) Bianca Turati b. (4) Jelena Simic 6-1, 7-5

finale
(1) Alice Balducci/(1) Olga Parres Azcoitia b. Vanda Lukacs/Kristina Schmiedlova 3-6, 6-2, (10-6)

Order of play femminile 16 Aprile: semifinale
(6) Alice Balducci vs (7) Bianca Turati – ore 11:00

Federica Mussuto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here