Circuito Challenger: Ruben Ramirez Hidalgo supera le 400 vittorie in carriera

Grande record per il giocatore spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, che ha raggiunto quota 400 vittorie nel circuito Challenger

Ruben Ramirez Hidalgo, nonostante i 38 anni suonati e più di una trentina passati sui campi da tennis, non intende fermarsi.
Lo spagnolo ha messo a segno nella giornata di ieri, sconfiggendo Ante Pavic nel torneo Challenger di Chengdu, la vittoria numero 400 in carriera nel circuito cadetto.

Oggi, Ruben ha migliorato ulteriormente questo record, sconfiggendo a sorpresa, addirittura con un duplice 6-1, il cinese Ze Zhang, conquistando la semifinale nel torneo asiatico. E’ altamente probabile che possa ottenere il successo n.402 già domani, quando avrà di fronte a sè il qualificato giapponese Yuya Kibi.

Tra i tennisti più vittoriosi a livello Challenger, dietro a Ramirez Hidalgo troviamo il nostro Paolo Lorenzi (354), seguito da Yen Hsun Lu (328) e l’altro azzurro Filippo Volandri, fermo a 325.

In carriera, il 38enne di Alicante ha vinto undici tornei Challenger, rigorosamente tutti su terra rossa, il primo dei quali nel lontano 2002 a Brasov. L’ultimo successo è targato Panama City 2013.
Non mancano nel palmares vittorie a livello Futures: tre successi in Marocco, due in Francia, uno nella ex Jugoslavia e uno nella ‘sua’ Spagna.

Ramirez Hidalgo vanta un best ranking al n.50 ATP, raggiunto il 2 ottobre del 2006.

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here