Challenger Torino: Naso vince il derby con Caruso. Sonego si arrende al tie-break del 3°. Marcora fuori nel turno decisivo di quali (con LIVE VIDEO e risultati 18 Aprile)

Di seguito il programma del 18 Aprile del Challenger di Torino. In campo ben 6 azzurri.

Roberto Marcora ha purtroppo perso nel turno decisivo di qualificazioni contro il portoghese Pedro Sousa (giustiziere al 2° turno di Adelchi Virgili).

Gianluca Naso e Salvatore Caruso si sono sfidati in un match valevole per il primo turno. A vincere il derby siciliano è stato un solidissimo Naso che è riuscito a prevalere anche in condizioni difficili dato il forte vento.

Ci ha messo tanto cuore Lorenzo Sonego che non è riuscito nell’impresa contro il giovane belga Kimmer Coppejans e ha ceduto solo al tie-break del 3°, dopo che proprio nel terzo parziale era riuscito ad annullare due match point e a breakkare due volte l’avversario quando questi si è ritrovato a servire per il match. Nel tie-break il piemontese ha sofferto anche per i crampi.
Peccato per la sconfitta ma va dato onore a Lorenzo di aver dimostrato, ancora una volta, di poter battere anche i migliori a questo livello.

Omar Giacalone ed Edoardo Lavagno, invece, hanno fatto il loro esordio nel torneo di doppio ma sono stati subito sconfitti dalla coppia Zopp/Weissborn.

Risultati 18 Aprile
Campo Centrale
Sousa b. Marcora 6-2 6-4
Bachinger b. [4] Diez 6-4 6-2 (TDQ) 

Naso b. [WC] Caruso 6-4 6-4
Zopp/Weissborn b. [WC] Giacalone/Lavagno 6-2 7-6(2)
[8] Coppejans b. [WC] Sonego 4-6 6-3 7-6(0)

Campo 1
[6] Mektic b. [2] Satral 6-2 4-6 6-4
[5] De Loore b. Huta Galung 6-2 3-6 7-5 (TDQ)

[4] Robert vs Moriya 7-6(5) 6-3
[3] Junaid/Kowalczyk b. Karatsev/Moser 7-6(7) 3-6 10-4
Marcan/Rola b. Molteni/Varela 6-1 6-2

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here