Challenger St. Brieuc: Gaio eliminato nei quarti di finale (con LIVE VIDEO, order of play e risultati 1° aprile)

Giornata di quarti di finale a St. Brieuc.
In campo Federico Gaio che affrontato kazako Alexandr Nedovyesov, 29 anni e 240 della classifica mondiale (alcuni di voi lo ricorderanno come giustiziere dell’Italia nell’edizione 2015 delle Davis Cup).

Punteggio severo per il faentino che ha trovato di fronte a sè un avversario solidissimo che lo ha costretto a spingere tanto, inducendolo spesso all’errore, soprattutto nei punti importanti. Dopo un buon inizio, infatti, Gaio ha subito il break nel 5° gioco e non è riuscito più a recuperare lo svantaggio, subendo un nuovo break nel 9° gioco e perdendo il set per 6-3.
Il secondo set l, per come era iniziato, sembrava più equilibrato del primo, con il kazako che ha dovuto annullare, sull’1-1, tre palle break. Da lì in poi Gaio, forse scoraggiato dalle tante occasioni non sfruttate, non è più riuscito a tenere un game di servizio. Sul 5-1 per Nedovyesov il faentino si è procurato due palle break, ma ancora una volta non le ha sfruttate, perdendo il set 6-1.

Impegnate anche le uniche teste di serie ancora in corsa, l’olandese Igor Sijsling e il britannico Daniel Evans, che si sfideranno nell’ultimo incontro in programma e a prevalere è stato l’olandese.

Order of Play 1° Aprile
Campo Centrale
[WC] Authom/Eysseric b. [4] Kowalczyck/Majchrowicz 7-5 7-5
Nedovyesov b. Gaio 6-3 6-1
[WC] Sidorenko b. Kamke 3-6 6-3 6-3
[1] Junaid/Siljestrom b. I. Sabanov/M. Sabanov 7-5 6-7(5) 10-6
Kamke/Weissborn vs [3] Marray/Bhupathi 6-7(2) 6-2 10-5
[6] Sijsling b. [2] Evans 6-4 6-7 (2) 6-4
Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here