Challenger Puebla: Napolitano vola ai quarti! Fuori Donati (con LIVE VIDEO, risultati e order of play 10 marzo)

Ecco il programma del day 4 in cui si concluderanno tutti i match di secondo turno del Challenger di Puebla.

Vola ai quarti Stefano Napolitano, protagonista di una grande prova contro il brasiliano Andre Ghem, testa di serie n.5 del seeding e n. 154 del mondo. Indietro di un set, l’italiano ha dovuto reagire ed è salito col servizio vincendo il secondo set al tiebreak. Da qui la partita è cambiata, con il brasiliano che, nel terzo parziale, è riuscito a difendere un solo turno di battuta soccombendo, così, al giovane azzurro. Ai quarti il biellese sfiderà il serbo Pedja Krstin, 21 anni e n° 264 del ranking, che oggi è stato capace di battere Horacio Zeballos.
Ha perso, invece, Matteo Donati che non è riuscito a piegare la resistenza di un redivivo Marinko Matosevic.
Dopo aver vinto il primo set, infatti, Matteo è andato subito di un break nel 2°, lasciando scappare il suo avversario che, però, sul 5-3 e servizio a favore, non è riuscito a chiudere il set, permettendo al tennista di Alessandria di rientrare. Ma sul 4-5, complice una serie di errori banali, Donati si è subito ritrovato 0-40. A nulla è servita la mini-rimonta fino al 30-40, con Matosevic che è riuscito a chiudere il secondo set in maniera spettacolare.
Il terzo set è stato molto combattuto. Molti game sono andati ai vantaggi, con i due giocatori che si sono visti più volte costretti ad annullare palle break. Ma, come spesso avviene, è stato l’ottavo gioco a fare la differenza: Donati è andato a servire sotto 3-4 ma, ancora una volta, ha sbagliato qualche palla di troppo e si è ritrovato sotto 15-40. Ha annullato una prima palla break, ma alla seconda (complice anche una chiamata controversa dei giudici di linea) ha dovuto arrendersi. Donati, ormai sull’orlo del baratro, ha provato a rientrare così come era accaduto nel secondo set, ma Matosevic, grazie a ottimi servizi, è riuscito a chiudere il set e la partita a suo favore qualificandosi, così, per i quarti di finale dove sfiderà un altro qualificato, l’argentino Agustin Velotti.

Risultati 10 Marzo
[Q] Napolitano b. [5] Ghem 36 76(5) 62
[Q] Matosevic b. Donati 36 64 63
Struvay b. [7] Ward 63 63
Milojevic b. Djere 61 76(2)
[Q] Velotti b. Novak 62 62
Krstin b. [3] Zeballos 64 62

Order of Play 10 Marzo
Estadio
Djere vs Milojevic (alle 18:00 italiane)
[3] Zeballos vs Krstin 
Donati vs [Q] Matosevic (non prima delle 20:00 italiane)
Grandstand
[7] Ward vs Struvay (alle 18:00 italiane)
[Q] Velotti vs Novak
[Q] Napolitano vs [5] Ghem (non prima delle 20:00 italiane)

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here