Challenger Napoli: risultati day 3. Avanza il solo Caruso, out Mager e Napolitano. In doppio bella vittoria di Donati/Napolitano (con LIVE VIDEO, order of play e risultati 6 Aprile)

Prima giornata di secondi turni in quel di Napoli. In singolare impegnati nostri tre giovani portacolori, ma a qualificarsi per i quarti di finale è stato il solo Salvatore Caruso. Tre erano anche le coppie italiane che dovevano disputare il 1° turno del tabellone di doppio. L’unica coppia che ha passato il turno è quella formata da Matteo Donati e Stefano Napolitano.

Sul campo centrale D’Avalos è sceso in campo Stefano Napolitano che ha perso in due set contro la testa di serie numero 6 Gastao Elias.

A seguire è sceso in campo Gianluca Mager contro il rumeno Marius Copil. A trionfare è stato proprio Copil, con Mager che non è riuscito a dare continuità alla grande vittoria contro Jan-Lennard Struff, offrendo, quest’oggi, una prova alquanto incolore.

Stefano Napolitano è poi tornato in campo per far coppia con Matteo Donati. I due hanno sfidato e sconfitto Frank Moser e Philipp Oswald.

Sul Grandstand, ha aperto il programma Salvatore Caruso, vittorioso contro il bosniaco Mirza Basic che ieri ha avuto la meglio sul canturino Arnaboldi, sconfitto oggi anche in doppio assieme a Flavio Cipolla, con i due che sono stati battuti da Aliaksandr Bury e Adil Shamasdin. Ai quarti di finale Caruso sfiderà Marius Copil.

Lo stesso Salvatore Caruso e Gianluca Naso hanno dovuto vedersela contro i polacchi Mateusz Kowalczyck e Adam MajchrowiczA vincere sono stati proprio i polacchi in due facili set.

Sul Centralino si sono, infine, disputati altri tre matxh di doppio.

Appuntamento alle 12:00.

Order of Play e risultati 6 Aprile
D’Avalos
Ignatik b. Ungur 7-5 6-2
[6] Elias b. [WC] Napolitano 7-5 6-2
Copil 
b. [WC] Mager 6-4 6-3
WC] Donati/Napolitano b.Moser/Oswald 6-4 6-4

Grandstand
[WC] Caruso
b. [8] Basic 6-4 6-7(9) 6-2
[1] Bury/Shamasdin
b. Arnaboldi/Cipolla 4-6 7-5 12-10
Kowalczyck/Majchrowicz
b. [WC] Caruso/Naso 6-4 6-2
[2] Junaid/Skupski
b. [WC] Copil/Ungur 7-6(2) 6-4

Centralino
Kretschmer/Satschko b. [PR] Arends/Reister 6-3 6-1 
 [3] Martin/Podlipnik-Castillo b. Dutra Silva/Fucsovics 6-4 6-2
[4] Brunstrom/Siljestrom b. Basic/Krajinovic 6-3 6-3

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here