Challenger Napoli: Kovalik e De Greef sono i finalisti. Donati e Napolitano sconfitti nella finale di doppio (con LIVE VIDEO, order of play e risultati 9 Aprile)

Ecco l’order of play delle semifinali del Challenger di Napoli.

Ha aperto il programma la sorpresa belga Arthur De Greef (che nel torneo ha battuto tennisti del calibro di Vanni e Krajinovic) e Marius Copil che, nei quarti, ha veramente impressionato contro il nostro Salvatore Caruso.
Il match si è risolto in maniera facile per il primo, apparso in gran spolvero e capace di toccare davvero bene la palle ripetendo numerose volte smorzate, serve and volley e soluzioni di pregevole tocco.

Nella seconda semifinale, quella tra l’unica testa di serie rimasta nel torneo, il portoghese Gastao Elias, e lo slovacco Jozef Kovalik, a prevalere è stato proprio lo slovacco che, dopo aver dilapidato vantaggio di un set e di un break, si è ricomposto vincendo il terzo parziale per 6-3, guadagnandosi l’accesso alla finale.

Sconfitti Matteo Donati e Stefano Napolitano che contendevano ai tedeschi Gero Kretschmer e Alexander Satschko il titolo nella categoria di doppio. Prova sciaalba quella degli azzurri che sono riusciti a vincere solo 4 games.

Order of Play e risultati9 Aprile
D’Avalos
De Greef b. Copil 6-3 6-2
Kovalik b. [6] Elias 6-1 6-7(6) 6-3
Kretschmer/Satschko b. [WC] Donati/Napolitano 6-1 6-3

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here