Challenger Napoli: risultati day 4. A Volandri il derby con Naso. Fuori anche Giannessi. Donati e Napolitano in semifinale di doppio (con LIVE VIDEO e risultati 7 Aprile)

Seconda giornata di secondi turno in quel di Napoli. In campo 5 azzurri tra singolo e doppio.

Alessandro Giannessi ha il secondo match in programma sul campo centrale contro Roberto Carballes Baena, testa di serie n°5 che al primo turno aveva eliminato Federico Gaio. Lo spagnolo ha prevalso in tre set sullo spezino che più tardi tornerà in campo per il suo match di doppio dove proprio Giannessi e il polacco Tomasz Bednarek hanno sconfitto Aliaksandr Bury e Ali Shamasdin.
Terminato anche il derby Filippo Volandri e Gianluca Naso, con il toscano che ha vinto 6-1 al terzo set. Ai quarti affronterà Jozef Kovalik.

Fuori la testa di serie n°1 del torneo Krajinovic, battuto dal belga De Greef. Eliminato anche il n°2 del seeding Rogero Dutra Silva.

Sul Grandstand, invece, gli unici italiani impegnati sono Matteo Donati e Stefano Napolitano, i quali hanno battuto, al super tiebreak, la coppia formata da Johan Brunstrom e Andreas Siljestrom.
A proposito di doppio, clamoroso episodio quello che è accaduto nell’ultimo doppio in programma sul Grandstand, quello tra Rameez Junaid e Ken Skupski contro Mateusz Kowalczyck e Adam Majchrowicz, con in polacchi squalificati perchè Majchrowicz ha colpito, involontariamente ma a gioco fermo, Junaid sulla nuca.

Order of Play e 7 Aprile
D’Avalos
De Greef b. [1] Krajinovic 6-4 7-5
[5] Carballes Baena b. Giannessi 6-2 5-7 6-3
Volandri b. Naso 7-5 4-6 6-1 
[PR] Giannessi/Bednarek b. [1] Bury/Shamasdin 7-6(3) 6-1

Grandstand
 [3] Martin/Podlipnik-Castillo b. Kretschmer/Satschko 7-6(5) 6-7(5) 10-6
Kovalik vs [2] Dutra Silva 7-6(6) 6-4
[WC] Donati/Napolitano b. [4] Brunstrom/Siljestrom 7-6(3) 3-6 10-7
[2] Junaid/Skupski b. Kowalczyck/Majchrowicz 3-6 4-4 (per squalifica)

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here