Challenger Manerbio: resoconto day 1. Trusendi supera le qualificazioni, bene Donati

Foto Felice Calabro'

Challenger Manerbio: Trusendi raggiunge il main draw, Donati vola al secondo turno. Subito eliminato Eremin

Si comincia a far sul serio a Manerbio: dopo che nel weekend sono stati disputati i match dei primi 2 turni di qualificazione, oggi ci sono stati gli scontri finali del tabellone cadetto, oltre a 4 partite di primo turno.

Eysseric, Grigelis, Mektic e Trusendi sono riusciti a strappare un biglietto per il tabellone principale del torneo.

Tra questi spicca il nome dell’ Walter Trusendi , che è riuscito a sconfiggere in 3 set sudatissimi e dopo quasi 3 ore di gioco il 19enne spagnolo Martinez Portero . La partita si è conclusa col punteggio di 6-3 5-7 6-4 in favore del 31enne toscano, numero 489 ATP, che ha recentemente ammesso che il suo sogno è quello di entrare nella Top 100 , anche se non sarà facile, vista l’età.

Per quanto riguarda i match di primo turno c’è da registrare una bella vittoria del rumeno Ungur che ha facilmente battuto il cileno Garin con un doppio 6-1 dopo un’ora esatta di gioco.

Il match più bello del giorno è stato senza dubbio quello fra il francese De Schepper e l’argentino Cachin, con il tennista nativo di Bordeaux che si è imposto per 7-5 al terzo set dopo che aveva perso il primo col punteggio di 6-4.

Passando invece ai match degli italiani c’è da registrare la sconfitta di Edoardo Eremin contro lo svedese Elias Ymer, numero 7 del seeding . L’azzurro, entrato nel torneo grazie a una wild card, dopo aver perso il primo set per 6-4, ha spinto il 20enne svedese fino al tie-break nel secondo, dove ha poi ceduto per 7 punti a 4.

Matteo Donati è andato il derby contro Filippo Volandri, ex numero 25 ATP. Il 20enne di Alessandria, dopo aver vinto facilmente il primo set per 6-3 senza concedere nessuna palla break, si è imposto anche al tie-break del secondo parziale che è stato molto intenso, e che si è concluso col punteggio di 9-7.

TURNO FINALE QUALIFICAZIONI:
Trusendi
b. Martinez Portero 6-3 5-7 6-4

PRIMO TURNO:
Donati
b. Volandri 6-3 7-6(7)
(7) Ymer b. (WC) Eremin 6-4 7-6(4)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here