Challenger Manerbio: Matteo Donati raggiunge le semifinali, fuori Lorenzo Sonego

Challenger Manerbio: Donati in semifinale, esce ai quarti Sonego.

Oggi al “Trofeo Dimmidisì“, torneo challenger che si tiene a Manerbio da 42.500€ di montepremi, è stato il giorno dei quarti di finale.

La giornata si è aperta con la partita tra  il serbo Filip Krajinovic, testa di serie numero 8 e Taro Daniel, giapponese numero 2 del seeding, recentemente campione al challenger di Cordenons. Il pronostico dava il nipponico come favorito, in quanto venisse da 7 vittorie di fila ma così non è stato, il 24enne serbo infatti è riuscito a sconfiggere il suo avversario in 2 set, col punteggio di 6-4 6-3.

Nei quarti difinale Krajinovic affronterà il qualificato francese Jonathan Eysseric, che è riuscito a battere la wild card azzurra Lorenzo Sonego. Dopo il primo set, che l’italiano ha vinto per 6-4 , sfruttando l’unica palla break concessa dall’avversario, il transalpino è stato autore di una bella rimonta, vincendo gli altri 2 parziali per 6-3 e 7-5, dopo più di 2 ore di gioco.

L’altro italiano in campo oggi era Matteo Donati, che affrontava il tedesco Nils Langer. Il primo set si è concluso al tiebreak, che è stato vinto dal tedesco per 7 punti a 2, nonostante l’azzurro non avesse concesso palle break per tutto il set. Donati, però, è stato bravo a non scoraggiarsi e a vincere il secondo set per 6-4. Nell’ ultimo parziale l’azzurro ancora non ha concesso palle break e se lo è aggiudicato per 6 giochi a 3 dopo 2 ore e 25 minuti di partita. Da registrare anche l’ottima prova al servizio di Donati, che ha concluso il match con ben 12 ace.

Il 21enne di Alessandria in semifinale affronterà l’argentino Leonardo Mayer, che nei quarti di finale è riuscito a sconfiggere la testa di serie numero 1 Gerard Melzer col punteggio di 2-6 6-4 6-4.

RISULTATI FINALI:
Donati
b. Langer 6-7(2) 6-4 6-3
(Q) Eysseric b. (WC) Sonego 4-6 6-3 7-5

SEMIFINALI:
Donati
– (5) Mayer
(Q) Eysseric – (8) Krajinovic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here