Vola in semifinale al Challenger di Como Marco Cecchinato che è riuscito ad avere la meglio sulla testa di serie numero 1 Gerald Melzer in due tirati set
Finalmente Marco Cecchinato torna a sorridere, dopo la squalifica della federazione italiana di qualche settimana fa. Il tennista palermitano, dopo varie eliminazioni ai primi turni nei tornei precedenti a questo, è riuscito a concentrarsi solamente sul campo e a pensare solo a se stesso, riuscendo ad ottenere una bella vittoria sulla testa di serie numero 1 Melzer.
Nel primo set l’azzurro ha dovuto salvare una palla break sul 2-2 e in seguito si è portato avanti di un break sul 5-3. Li però c’è stato un calo da parte sua, con Melzer che ne ha subito approfittato, vincendo i successivi 2 game e trascinando il primo set al tiebreak. Nel tie-break dominio di Cecchinato, che non è mai stato sotto nel punteggio e ha chiuso il primo parziale nel game decisivo per 7 punti a 4.
Nel secondo set, dopo 4 game di servizio tenuti da entrambi i giocatori, l’atleta siciliano è stato costretto a salvare una palla break.
Rinvigorito dall’aver tenuto il servizio, il palermitano ha operato il break sul punteggio di 2 pari portandosi avanti e mantenendo il vantaggio ottenuto, fino a fine set, dove ha chiuso per 6-4.
Il 23enne azzurro in semifinale affronterà il giapponese testa di serie numero 3 Taro Daniel, che qualche settimana fa ha trionfato al Challenger di Cordenons.
Risultato finale
Cecchinato b. Melzer 7-6(4) 6-4