BFD Academy: tennis d’eccellenza a Roma, con la benedizione della Top Seed

3BFD Academy: una struttura all’avanguardia, uno staff tecnico altamente qualificato e tutte le premesse necessarie per diventare il punto di riferimento tennistico a livello italiano ed internazionale, accolta a braccia aperte nel roster della Top Seed Management

A Roma è nata una nuova realtà in ambito tennistico, frutto della passione per questo sport del patron della BFD Energy Fabrizio Di Meo, che dopo aver brillantemente archiviato i grandi successi delle edizioni 2015 e 2016 del BFD Challenger ha dato vita alla BFD Academy, struttura destinata a diventare un vero e proprio punto di riferimento nello scenario del tennis italiano ed internazionale.
Incastonata nei 22 ettari d’estensione del complesso sportivo del Salaria Sport Village, l’Academy mette a disposizione dei propri iscritti ben 14 campi da tennis in terra battuta, una palestra di 1200mq con 8 sale annesse, 4 piscine, ma soprattutto la supervisione di uno staff di caratura internazionale che sta dando luce ad una realtà totalmente rivoluzionaria in questo ambito.

LO STAFF

La preparazione atletica dei tennisti è affidata a Stefano Baraldo, tra i più illustri trainer del panorama mondiale, che credendo fortemente in questo progetto ha scelto di intraprendere un nuovo percorso avendone ben compreso le potenzialità.  Nel corso della carriera ha affiancato atleti del calibro di Flavia Pennetta, Simone Bolelli, Yen-Hsun Lu, Alisa Kleybanova, Shuai Peng, Zarina Diyas e – last but not least – Potito Starace che, come nella più bella delle favole, ritrova proprio nella BFD Academy.
Con un passato da numero 27 del ranking ATP, davisman e numero 1 d’Italia – recentemente insignito della carica di maestro nazionale – “Poto” è la punta di diamante nella scuderia dei coach che può vantare l’Academy.

Assieme a Starace, a completare il perfetto assortimento del team vi sono:
Giulio Di Meo: già top 600 del mondo in singolare e top 500 in doppio, vincitore del Challenger di Rimini nell’ultima specialità citata e fra i 40 migliori tennisti italiani, grazie ad una classifica di 2.1, per oltre dieci anni.
Stefano Tarallocon un passato da numero 147 ATP, vincitore di tre titoli Challenger e due Futures in carriera, campione italiano di seconda categoria nel 2013 e veterano della Serie A1 nazionale.
Adriano Albanesi: high performance coach che torna a lavorare sui campi del Salaria dopo 6 anni, avendo seguito in maniera proficua atleti italiani ed internazionali.

unnamedLA PARTNERSHIP CON TOP SEED

La ciliegina sulla torta è senza dubbio l’inclusione della BFD Academy nel roster dell’agenzia di management Top Seed, guidata da Corrado Tschabuschnig, che segue, tra gli altri Alexander Dolgopolov, Viktor Troicki, Simone Bolelli e Marcel Granollers.
I canoni imposti e da rispettare sono rigidissimi, per questo Corrado collabora con pochissime realtà a livello mondiale (possono contarsi sulle dita di una mano), tra cui la Gerry Weber BreakPoint che fa base ad Halle, sede del noto torneo ATP500 su erba.
La BFD Academy è l’unica in Italia a possedere i requisiti per essere scelta dalla Top Seed. Oltre agli impianti all’avanguardia già citati, i numerosi campi, le palestre e le piscine, l’Accademia può vantare una player’s lounge fornita di ogni comfort, un ristorante con executive chef pronti a soddisfare ogni tipo di richiesta con materie prime di elevata fattura, uno staff medico qualificato composto da nutrizionisti, osteopati e fisioterapisti.

Sin dalla sua inaugurazione è stata scelta da alcuni dei più illustri coach a livello mondiale per sessioni di allenamento e veri e propri training camp dedicati ai loro assistiti.
Tra tutti Ronnie Leitgeb, mentore di Thomas Muster ed Andrea Gaudenzi che in occasione del BFD Challenger ha tastato i campi dell’accademia con al seguito la giovane promessa italiana Gianluigi Quinzi ed Hubert Choudury, ex-allenatore di Patty Schnyder con tre ragazze della sua scuderia.
Tutto ciò le accredita in partenza un rango d’eccellenza, cinque stelle che tutto il team dovrà e vorrà confermare nel tempo con i risultati che, siamo sicuri, raggiungeranno i loro assistiti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
BFD ACADEMY -> http://www.bfd.academy/
TOP SEED MANAGEMENT -> http://topseed.net/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here