Benoit Paire escluso dalla squadra olimpica francese!

(Clive Brunskill/Getty Images South America)

Pochi minuti dopo la fine del match Fognini vs Paire, che ha visto prevalere l’azzurro al tie-break decisivo, la FFT ha annunciato l’esclusione del tennista transalpino dalla squadra olimpica francese

Dopo la sconfitta di ieri sera, maturata contro Fabio Fognini, Benoit Paire ha ricevuto un’altra brutta notizia: la FFT (Federazione Francese di Tennis) ha fatto sapere di aver deciso di escludere il transalpino dalla squadra olimpica per comportamenti scorretti che hanno violato il regolamento imposto agli atleti presenti a Rio.

È stato proprio Arnaud Di Pasquale, direttore tecnico del team francese di Davis, ad annunciare la decisione, presa di comune accordo con il presidente federale Gachassin, criticando in maniera molto aperta il comportamento di Paire : “É evidente che non abbia rispettato il regolamento. Sono deluso perché mi ha davvero preso in giro. Se ci sono delle regole, vanno rispettate, non può pensare a fare solo quello che vuole. È venuto a Rio trascinando i piedi; avrebbe potuto anche non venire“.

Paire, dal canto suo, venuto a conoscenza della notizia non ha mostrato il ben che minimo rammarico o dispiacere, accusando la Federazione di essere “un’entità inesistente” e mostrando un qual certo piacere nel partire da Rio: “Le Olimpiadi non erano certo un mio obiettivo. Bisognava essere presenti, e io ci sono stato. Sono contento di giocare a Cincinnati la prossima settimana“.

Davide Tarallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here