Combined Miami: Azarenka è inarrestabile! Batte Kuznetsova e vince il 3° titolo stagionale

Victoria Azarenka non si ferma più! Dopo aver battuto Serena Williams la settimana scorsa conquistando, così, il torneo di Indian Wells, la bielorussa quest’oggi ha sconfitto in finale Svetlana Kuznetsova aggiudicandosi il 3° titolo stagionale e il 20° della sua carriera.

Grande prova di forza quella di Vika che (ormai è ufficiale) è tornata ai livelli che più le competono e potrebbe anche aspirare a detronizzare Serena Williams dalla vetta della classifica mondiale.

È partita benissimo la bielorussa che è salita subito 3-0 e servizio. Da qui in poi la due giocatrici non sono più riuscire a vincere il game quando erano alla battuta.
È così il primo parziale si è concluso per 6-3, con la russa che è sempre stata breakkata dalla sua avversaria.
Nel secondo set è stata sempre Vika ad allungare per prima strappando la battuta nel 4° gioco. Dopo essersi portata sul 4 a 1, la Azarenka non è riuscita a sfruttare palle break mentre, nel game successivo, è stata costretta ad annullarne una.
Poi, sul 5-2 e servizio Kuznetsova, la bielorussa ha nuovamente strappato la battuta alla sua avversaria chiudendo, così, set e match laureandosi la campionessa dell’edizione 2016 del WTA Premier di Miami.

Risultati 2 aprile:
[13] Azarenka b. [15] Kuznetsova 6-3 6-2

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here