Australian Open: il programma di sabato 30 gennaio. Finale fra Williams e Kerber

La finale femminile è alle porte e Serena Williams [1] avrà la possibilità di riconfermarsi regina di Melbourne (l’anno scorso conquistò il titolo superando Maria Sharapova). Questa volta nell’ultima e decisiva partita incontrerà Angelique Kerber [7], alla sua prima finale Slam in carriera, che vincendo salirebbe al numero 2 del ranking mondiale.
La numero uno del mondo ha sconfitto cinque volte la tennista tedesca, contro una sola vittoria per quest’ultima, in sei incontri disputati.
In programma domani anche la finale di doppio maschile che vedrà la coppia formata da Jamie Murray [7] (fratello maggiore di Andy) e Bruno Soares [7] opporsi alla coppia composta da Daniel Nestor  e Radek Stepanek. Ottimo risultato per la famiglia Murray che porta a casa due finali; per la prima volta due fratelli giocheranno due diverse finali Slam nello stesso torneo nell’era Open.

Serena Williams [1] vs Angelique Kerber [7] – non prima delle 9:30 sulla ‘Rod Laver Arena’
Jamie Murray [7] / Bruno Soares [7] vs Daniel Nestor / Radek Stepanek – secondo incontro dalle ore 9:30 sulla ‘Rod Laver Arena’

Federica Mussuto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here