Australian Open, donne: tutto facile per Williams e Radwanska, avanzano anche Sharapova e Bencic

Nessuna particolare sorpresa negli otto incontri disputati quest’oggi agli Australian Open.
Vincono, senza soffrire minimanente, Serena Williams [1] Agnieszka Radwanska [4]: la prima ha eliminato, con un duplice 6-1, la russa Daria Kasatkina mentre Radwanska ha concesso due giochi in più alla portoricana Monica Puig, battuta per 6-4 6-0.
Faticano, ma portano a casa i rispettivi incontri, Maria Sharapova [5] Belinda Bencic [12].
Primo set dominato da Sharapova su Lauren Davis, con la differenza maggiore data dalla pesantezza di palla. Molto incerta su ogni scambio la russa nel secondo set, e la conseguenza peggiore è stata la vittoria del parziale da parte dell’americana, che però, complice una falsa partenza, si è disunita nel set decisivo, regalando la vittoria e l’accesso agli ottavi di finale alla siberiana.
Apparsa molto nervosa Bencic durante il suo match contro Katerina Bondarenko, al ritorno nel circuito dopo diversi problemi che ne hanno compromesso l’ultimo periodo. Dopo aver perso il primo set per 6-4, ottima reazione di Belinda, che ha riportato in parità la sfida con un 6-2 in suo favore, prima di portare a casa anche il terzo set.
Negli altri incontri di giornata, vittorie per Margarita GasparyanDaria GavrilovaCarla Suarez NavarroAnna Lena Friedsam su Yulia PutintsevaKristina MladenovicElizaveta Kulichkova Roberta Vinci.

Risultati di giornata:
Bencic b. Bondarenko 4-6 6-2 6-4
Sharapova b. Davis 6-1 6-7(5) 6-0
Williams b. Kasatkina 6-1 6-1
Radwanska b. Puig 6-4 6-0
Suarez Navarro b. Kulichkova 6-4 2-0 Rit.
Friedsam b. Vinci 0-6 6-4 6-4
Gavrilova b. Mladenovic 6-4 4-6 11-9
Gasparyan b. Putintseva 6-3 6-4

Ottavi di finale:
Williams vs Gasparyan
Bencic vs Sharapova
Radwanska vs Friedsam
Suarez Navarro vs Gavrilova

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here