Australian Open 2017: Roger e Rafa campioni intramontabili! L’Italia sorride grazie a Seppi” [AUDIO]

Considerazioni e breve bilancio di questa edizione degli Australian Open 2017

Si sono conclusi oggi gli Australian Open 2017. Il campo ha emesso un verdetto netto e preciso: Serena Williams e Roger Federer si sono aggiudicati lo Slam australiano, sbaragliando, con grande determinazione e caparbietà, una concorrenza agguerrita.

Se la vittoria di Serena che. superando in finale la sorella Venus, ha riconquistato la leadership mondiale era abbastanza pronosticabile alla vigilia, il successo del tennista elvetico è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati: l’ex numero 1 del mondo, infatti, al rientro dopo oltre 6 mesi di stop ha compiuto una delle imprese più memorabili della sua già incredibile carriera, infilando una serie di vittorie pazzesche che lo hanno portato, in finale, ad affrontare e superare un altrettanto redidivo Rafael Nadal; 18 titolo Slam per lui in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno sul circuito: “Se non dovessi tornare qui, sarei comunque contento”.

Per i colori azzurri, male le donne mentre stupisce Andreas Seppi che, dopo aver battuti 10-8 al quinto il beniamino di casa Nick Kyrgios, si è arreso agli ottavi solo davanti ad uno straripante Stan Wawrinka.

Di seguito, l’audio commento-completo realizzato da Davide Tarallo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here