ATP250 Montpellier: entry list e tabellone di qualificazioni

Si è definita l’entry list del torneo ATP250 in programma la prossima settimana nella cittadina francese di Montpellier: il cut-off si è assestato alla novantaseiesima posizione del ranking, occupata dal giocatore nipponico Taro Daniel.
Si fa evidentemente sentire la presenza transalpina nel torneo vista la grande rappresentanza di cui la nazione gode tra i top 100: tra le prime cinque teste di serie infatti troviamo ben quattro giocatori di casa.
In particolare si tratta di Richard Gasquet, numero uno del tabellone che può già annoverare tre vittorie del torneo (una delle quali però ottenuta quando lo stesso si giocava a Lione); Gilles Simon, Benoit Paire e Gael Monfils.
A dividere il tennista di Béziers dagli altri compagni di Davis troviamo il croato Marin Cilic, che su questi campi può trovare ottime ispirazioni.
Le speranze francesi però non finiscono qui: oltre al tabellone di qualificazioni, di cui parleremo qui sotto, il pubblico di casa potrà tifare, oltre al giovane Quentin Halys, anche Nicolas Mahut, Julien BenneteauPaul-Henri Mathieu, tre veri e propri veterani del circuito.
Inoltre, sempre nell’ottica di un lontano ma quanto mai atteso ricambio generazionale, è da segnalare nel torneo la presenza di due giocatori emergenti come Borna Coric e Alexander Zverev (per gli amanti del gossip nuova fiamma di Belinda Bencic, altra giocatrice da tenere d’occhio nel circuito femminile).


Per quanto riguarda il tabellone delle qualificazioni, in cui sarà impegnato il nostro Andrea Arnaboldi, gli accoppiamenti saranno:

[1] Edouard Roger-Vasselin – Andrea Arnaboldi
Alexander Kudryavtsev – [6] Igor Sijsling
[2] Kimmer Coppejans – Egor Gerasimov
(WC) Tristan Lamasine – [8] Kenny De Schepper

[3] Dustin Brown – Mischa Zverev

David Guez – [5] Adam Pavlasek
[4] Elias Ymer – (WC) Maxime Janvier
Vincent Millot – [7] Karen Khachanov

 

Luigi Solitro

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here