ATP250 Montpellier: sorteggiato il tabellone principale

Si è definita l’entry list del torneo ATP250 in programma la prossima settimana nella cittadina francese di Montpellier: il cut-off si è assestato alla novantaseiesima posizione del ranking, occupata dal giocatore nipponico Taro Daniel.
Si fa evidentemente sentire la presenza transalpina nel torneo vista la grande rappresentanza di cui la nazione gode tra i top 100: tra le prime cinque teste di serie infatti troviamo ben quattro giocatori di casa.
In particolare si tratta di Richard Gasquet, numero uno del tabellone che può già annoverare tre vittorie del torneo (una delle quali però ottenuta quando lo stesso si giocava a Lione); Gilles Simon, Benoit Paire e Gael Monfils.
A dividere il tennista di Béziers dagli altri compagni di Davis troviamo il croato Marin Cilic, che su questi campi può trovare ottime ispirazioni.
Ricordiamo le tre wildcard assegnate ai transalpini Julien Benneteau e Quentin Halys e al veterano cipriota Marcos Baghdatis, tutti fortunati nel sorteggio tranne Halys che dovrà sovvertire il pronostico contro Gulbis. Inoltre alle prime quattro teste di serie è stato riservato un bye al primo turno. Per quanto riguarda invece i nostri colori l’unico azzurro impegnato nel main draw, vale a dire Luca Vanni, non ha goduto di un sorteggio particolarmente benevolo visto che dovrà fronteggiare al primo turno la giovane promessa Alexander Zverev.

[1] Richard Gasquet – Bye
Ernests Gulbis – (WC) Quentin Halys
Denis Istomin – Taro Daniel
Lukas Lacko – (WC) [8] Marcos Baghdatis

[3] Gilles Simon – Bye
Steve Darcis – Qualificato
Nicolas Mahut – Jan-Lennard Struff
Ruben Bemelmans – [6] Joao Sousa

[5] Gael Monfils – Qualificato
(WC) Julien Benneteau – John Millman
Qualificato – Paul-Henri Mathieu
Bye – [4] Benoit Paire

[7] Borna Coric – Michael Berrer
Qualificato – Nikoloz Basilashvili
Luca Vanni – Alexander Zverev
Bye – [2] Marin Cilic

Luigi Solitro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here