ATP 500 Rotterdam: incredibile Klizan! Dopo una grande finale trionfa lo slovacco

Martin Klizan è il nuovo campione dell’ATP 500 di Rotterdam! Il tennista slovacco conquista quello che è sicuramente il titolo più prestigioso della sua carriera, sconfigge 6-7 6-3 6-1 il francese Gael Monfils e succede a Stan Wawrinka nell’albo d’oro del torneo olandese.
Grande equilibrio che regna nel primo set, tante palle break sia da una parte che dall’altra e livello altissimo, ma nessuno dei due riesce a strappare il servizio all’altro, e così si arriva al tie break. Partenza sprint del francese con Klizan che, sotto 4-1, molla un po’ la presa e perde col punteggio di 7-1.
Nel secondo set lo slovacco sull’1-1 salva due palle break e l’inerzia del match passa dalla sua parte, e, dal 3-3, infila uno straordinario parziale di 8 giochi a 0, arrivando così sul 5-0 del terzo set, facendo vedere incredibili vincenti di dritto, rovesci a oltre 150 km/h e anche splendide palle corte.
Al servizio, sul 5-0 al 3°, cerca di strafare in un paio di punti e viene breakkato dall’istrionico francese, ma poi nel game successivo, sul match point, chiude con l’ennesimo potentissimo dritto della sua partita.
Quarto titolo ATP per Martin che domani balzerà dalla posizione numero 43 delle classifiche, al ventisettesimo posto, non molto distante dai primi 20.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here