Si apre col botto il programma della Mercedes Cup in quel di Stoccarda.
La prima semifinale ha visto opposti il numero 1 del seeding Roger Federer e l’austriaco Dominic Thiem che in questi giorni si è issato fino alla settima posizione del ranking ATP.
Terzo match tra i due che negli head 2 head erano sull’1-1 pari, alla vittoria in apertura di stagione a Brisbane di Federer ha risposto quella di Thiem ai più recenti Internazionali BNL d’Italia.
A spuntarla dopo varie interruzioni per pioggia è stato l’austriaco Dominic Thiem a discapito di un Federer davvero sprecone, che si è visto annullare un match point al tiebreak del secondo set, e ben quattro palle break nel terzo.
A seguire altro affascinante match tra il sorprendente e sempre più convincente Juan Martin Del Potro e il giocatore locale Philipp Kohlschreiber. 6-2 i precedenti in favore dell’argentino, con il tedesco che però ha vinto l’ultimo match sulla terra di Monaco di Baviera con un facile 6-4 6-1. Il match interrotto per pioggia col tedesco avanti di un set è stato vinto proprio da quest’ultimo in due facili parziali.
Center Court – 12:00
[3] Thiem b. [1] Federer 3-6 7-6(7) 6-4
[7] Kohlschreiber b. [WC] Del Potro 6-3 6-4