ATP 250 Stoccarda: Thiem estromette un Federer sprecone. Kohlschreiber ferma Del Potro (con risultati 11 Giugno)

Si apre col botto il programma della Mercedes Cup in quel di Stoccarda.
La prima semifinale ha visto opposti il numero 1 del seeding Roger Federer e l’austriaco Dominic Thiem che in questi giorni si è issato fino alla settima posizione del ranking ATP.
Terzo match tra i due che negli head 2 head erano sull’1-1 pari, alla vittoria in apertura di stagione a Brisbane di Federer ha risposto quella di Thiem ai più recenti Internazionali BNL d’Italia.

A spuntarla dopo varie interruzioni per pioggia è stato l’austriaco Dominic Thiem a discapito di un Federer davvero sprecone, che si è visto annullare un match point al tiebreak del secondo set, e ben quattro palle break nel terzo.

A seguire altro affascinante match tra il sorprendente e sempre più convincente Juan Martin Del Potro e il giocatore locale Philipp Kohlschreiber. 6-2 i precedenti in favore dell’argentino, con il tedesco che però ha vinto l’ultimo match sulla terra di Monaco di Baviera con un facile 6-4 6-1. Il match interrotto per pioggia col tedesco avanti di un set è stato vinto proprio da quest’ultimo in due facili parziali.


Center Court – 12:00 

[3] Thiem b. [1] Federer 3-6 7-6(7) 6-4
[7] Kohlschreiber b. [WC] Del Potro 6-3 6-4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here