ATP 250 San Paolo: Lorenzi, Vanni e Cecchinato eliminati al primo turno (con risultati del 23 febbraio e order of play del 24 febbraio)

Amara sconfitta per il nostro Paolo Lorenzi. Il tennista senese è stato eliminato da Blaz Rola dopo una battaglia di 2h e 44′ in cui l’italiano ha avuto tante chances per vincere la partita.
Nel primo set, infatti, Paolo si è portato sul 5-4 e servizio ma non è riuscito a chiudere il set dando al suo avversario la possibilità di rientrare e vincere, a sua volta, il parziale al tiebreak.
Indietro di un set, l’azzurro ha reagito alla grande vincendo il secondo set e portandosi, nel terzo (così come era accaduto nel primo), 5-4 e servizio a disposizione. Ma poi la storia si è ripetuta: Lorenzi non è riuscito a chiudere il match, subendo il break a 30 e facendo rientrare nuovamente lo sloveno il quale, a sua volta, non si è lasciato sfuggire l’occasione di vincere la partita e di conquistare il secondo turno.

Senza storia, invece, il match di Luca Vanni, sconfitto in due set da Dusan Lajovic, con il toscano che non è mai riuscito ad entrare in partita.

Sconfitto anche l’ultimo italiano in gara. Marco Cecchinato, infatti, non è riuscito a battere Santiago Giraldo, mancando ancora una volta la possibilità di cancellare lo zero dalla casella “partite vinte a livello Atp”.

Risultati 23 Febbraio
[Q] Rola b. Lorenzi 76(3) 36 76(5)
Lajovic b. Vanni 62 62
Giraldo b. Cecchinato 62 62
Cervantes b. Granollers 63 64
Schwartzman b. Zeballos 63 42(rit.)
[Q] Elias b. Andujar 16 64(rit.)
[Q] Bagnis b. Mathieu 64 61
[WC] Monteiro b. Almagro 63 75

Order Of Play 24 Febbraio
Campo Centrale
[Q] Rola vs Cervantes (alle 16:00 italiane) 
Schwartzman vs [4] Delbonis
[LL] Carballes Baena vs [2] Bellucci (2° incontro dalle 22:30 italiane)

Campo 1
Carreno Busta vs Gimeno Traver (alle 16:00 italiane)

 

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here