ATP 250 Monaco: Fognini non brilla ma va in semifinale. Thiem supera Dodig e vola in semifinale. Zverev elimina Goffin (con order of play e risultati 29 Aprile)

Giorno di quarti di finale al BMW Open.

Sorte favorevole nel tabellone per Fabio Fognini, che si è conteso l’accesso alle semifinali con il Lucky Loser Josef Kovalik, che ha sostituito Monfils. I favori del pronostico erano tutti per il sanremese che, però, dopo un primo set dominato, si è distratto e, a causa dei tanti errori (soprattutto con il dritto), ha concesso il secondo parziale per 6-3, nonostante fosse avanti di un break. Nel terzo set Fognini ha ancora lasciato un po’ a desiderare, salvo poi alzare il livello nel game decisivo, conquistando il parziale per 7-5. In semifinale affronterà il vincente della sfida Philipp Kohlschreiber, che ha sconfitto facilmente Juan Martin Del Potro in due set, con l’argentino apparso ancora lontano dalla forma ideale.

In mattinata, Dominic Thiem centra il penultimo atto del torneo venendo a capo, in tre sets, dell’enigma Ivan Dodig, autore, comunque, di un ottimo match.

In campo anche Goffin il quale è stato sconfitto, in un match molto tirato, dal padrone di casa Alexander Zverev.

Risultati 29 Aprile
CENTRE COURT (inizio ore 11):
[3] Thiem
b. Dodig 6-4 4-6 6-3

[8] A. Zverev b. [1] Goffin 6-3 4-6 6-3
[5] Fognini b. [LL] Kovalik 6-2 3-6 7-5
[4] Kohlschreiber b. [WC] Del Potro 6-4 6-1

COURT 1 (non prima delle 16):
[2] Cabal/Farah
b. [4] Knowle/Peya 7-6(5) 6-3

 

Federico Balbo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here