ATP 250 Memphis: quarto titolo consecutivo per Nishikori! In doppio trionfano Fyrstenberg/Gonzalez

Continua, a Memphis, l’egemonia di Kei Nishikori che, regolando Taylor Fritz con un duplice 6-4, fa suo il torneo per la quarta volta consecutiva. Nulla da fare per il teenager americano che, però, stando alle prestazioni fornite qui e nell’ultimo periodo, sarà presto protagonista nel tennis di vertice.
Avvio lento per il giapponese che, in apertura, va subito sotto 3-0. A questo punto, però, l’allievo di Chang si scuote e, dopo essersi portato sul 3-3, sfiora il secondo break consecutivo, con Fritz bravo ad annullare tre opportunità al numero 7 del mondo, salendo sul 4-3. Il 4-4 è immediato e, successivamente, si arriva al “turning point” del set, con l’americano che, dopo non aver sfruttato due palle game per salire 5-4, subisce il break. Nishikori al servizio non trema, e il primo set finisce il archivio con il punteggio di 6-4.
Il secondo set si apre male per il nativo di San Diego, costretto a fronteggiare tre PB per salire sull’1-0. Ok il giapponese e di nuovo Fritz nel game successivo, 2-1. Stavolta è il finalista degli US Open 2014 a doversi difendere dal 15-40, che lo fa con successo, 2-2. Come spesso capita, poi, dopo aver mancato delle opportunità in risposta, si finisce per andare in difficoltà nel successivo game di servizio: Nishikori si procura altri due break point, trasformando il secondo, 4-2. Di qui, quasi senza sussulti (a parte due MP annullati dall’americano in battuta) si prosegue sino alla fine, quando il nipponico chiude il secondo parziale con l’identico punteggio del primo.
Game, set and match Nishikori!

[1] Nishikori b. [WC] Fritz 6-4 6-4

Per quanto riguarda il doppio, successo per la coppia Fyrstenberg/Gonzalez che, con il medesimo punteggio della finale di singolare, regolano il duo americano, numeri 4 del seeding, Johnson/Querrey.

Fyrstenberg/Gonzalez b. [4] Johnson/Querrey 6-4 6-4

Giacomo De Minicis

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here