ATP 250 Kitzbühel: Volandri eliminato da Khachanov al primo turno del main draw. Donati sfiora l’ingresso in tabellone

Grande rimonta per Filippo Volandri nella giornata di ieri, dove battendo Andreozzi si è guadagnato l’accesso nel main draw.
Filo però viene sconfitto al primo turno del tabellone principale dalla “young gun” russa Karen Khachanov.

Si arrende al turno decisivo di qualificazioni Matteo Donati, battuto dallo spagnolo Gimeno-Traver

Andando con ordine analizziamo il primo match di Filippo Volandri che ha avuto la meglio sulla testa di serie numero 1 del tabellone cadetto, l’argentino Andreozzi.
Primo set da incubo per l’azzurro che lo perde 6-0 senza avere davvero nessuna chance. Poi come accaduto già al primo turno, è arrivata la grande rimonta con gli altri due parziali finiti nelle sue mani per 6-2 e 6-3.

Per quanto riguarda il match odierno contro Karen Khachanov, Filo era partito brillantemente issandosi subito sul 2-0 ma poi si è spenta la luce ed il russo ha infilato sei game consecutivi fissando il punteggio del primo parziale sul 6-2.
Stesso copione anche per il secondo set, parte sempre bene il livornese, con il break in apertura si porta 2-0 e tenendo il suo game di servizio, addirittura 3. Da li altro parziale pesante in favore della young gun moscovita che inanella 6 game di fila, lasciandone solamente uno al toscano. 6-2 6-4 lo score finale, ma comunque ottima tre giorni austriaca per Volandri.

Niente da fare per Donati che ha lottato ma alla fine ha dovuto cedere al suo più esperto avversario nel turno decisivo di qualificazioni.
Per il nostro connazionale inizio difficile con il primo set che vola via per 6-2; poi la reazione con la vittoria del parziale per 6-3. Il tutto faceva presagire ad un’inversione di tendenza visto anche l’inizio della terza partita a suo favore. La maggiore esperienza è però servita allo spagnolo che ha recuperato il break di svantaggio prima di imporsi per 6-3.

Risultati italiani ATP 250 Kitzbühel – 18 Luglio
Khachanov b. Volandri 6-2 6-4

Risultati italiani ATP 250 Kitzbühel – 17 Luglio
[6] Volandri b. [1] Andreozzi 0-6 6-2 6-3
[3] Gimeno-Traver b. [8] Donati 6-2 3-6 6-3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here