ATP 250 Bastad: esce di scena ai quarti di finale Andrea Arnaboldi

Foto Sposito @ Internazionali BNL d'Italia

Andrea Arnaboldi è stato sconfitto da Albert Ramos-Vinolas ai quarti di finale dell’ATP 250 di Bastad dopo una prestazione ed una settimana maiuscola.
Applausi comunque per il canturino, reduce dall’ottimo match in ottavi contro Donskoy e dalla grande rimonta contro Trungelliti nell’incontro di primo turno

Andrea Arnaboldi ha ceduto allo spagnolo Albert Ramos-Vinolas per 5-7 7-5 6-0, dopo quasi 2 ore e mezza di lotta e di continui capovolgimenti.
Nulla da rimproverare all’azzurro nel match odierno: la speranza per Andrea è quella di dare continuità a queste prestazioni e a questi risultati per rientrare nell’immediato futuro nel tennis che conta.

Nel primo set l’azzurro, avanti 4-1, si è fatto contro-breakkare nell’ottavo gioco (complici tre deleteri doppi falli) ma sul punteggio di 6-5 è riuscito nuovamente a strappare il servizio a Ramos, aggiudicandosi il primo parziale.
Nella seconda partita, per tre volte Arnaboldi è riuscito a recuperare un break di svantaggio, salvandosi da una difficile situazione, sotto 5-3 40-40, impattando cosi sul 5-5.
Nell’undicesimo gioco l’azzurro ha perso nuovamente il servizio e nel game successivo Ramos, annullati tre break point consecutivi sotto 0-40, ha tenuto il servizio vincendo il set per 7-5
Nel terzo parziale, Arnaboldi, stanco e demoralizzato dall’esito amaro del secondo set, ha ceduto il servizio per tre volte, finendo cosi sconfitto per 6-0: malgrado il punteggio severo, si è trattato comunque di un parziale molto combattuto con Andrea che ha avuto delle chance sia in risposta che al servizio quasi in ogni gioco.

ATP 250 Bastad – Quarti di finale
(3) Ramos b. Arnaboldi 5-7 7-5 6-0

Davide Tarallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here