Andy Murray: “Spero che alcuni tennisti assenti a Rio si siano pentiti della loro scelta”

(Joe Robbins/Getty Images North America)

Andy Murray, vincitore della medaglia d’oro a Rio, ha speso parole positive nei confronti della manifestazione olimpica, criticando gli atleti che hanno dato forfait ai Giochi

Il portabandiera britannico Andy Murray, che si è aggiudicato la medaglia d’oro per due edizioni consecutive dei Giochi, ha elogiato i valori che questa manifestazione è in grado di trasmettere agli appassionati sportivi, polemizzando nei confronti dei colleghi che hanno deciso di non giocare l’evento olimpico.

Il numero 2 ATP ha dichiarato: “Mi auguro che alcuni dei tennisti non presenti a Rio abbiano seguito il torneo olimpico e abbiano compreso di avere sbagliato a non disputare i Giochi”.

Murray si è poi soffermato sull’esito della finale con Del Potro: “È stata una grande battaglia, molto più dura della finale contro Federer ai Giochi di Londra: sono davvero contento per la medaglia”.

Lo scozzese ha infine confermato la sua presenza al Masters 1000 di Cincinnati, dove disputerà il suo incontro di secondo turno contro il vincitore del match tra Ivo Karlovic e Juan Monaco.

Davide Tarallo

Giochi Olimpici di Rio: forfait di Wawrinka
Rio 2016: forfait di Bob e Mike Bryan!
Rio 2016: il torneo femminile perde i pezzi. Non ci sarà nemmeno Dominika Cibulkova
Stagione finita per Roger Federer! Salterà anche le Olimpiadi di Rio
Rio 2016: forfait di Bencic, Klizan e Stakhovsky. In dubbio Nadal
Giochi Olimpici di Rio: forfait di molti big
Francesca Schiavone rinuncia alla wild card per le Olimpiadi di Rio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here