Andrea Basso: “Al Foro Italico è tutto perfetto! Sono soddisfatto di questo inizio di 2017”

A tu per tu con Andrea Basso, vittorioso nel match di secondo turno delle Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia contro Filippo Baldi

Il match vintro contro Filippo Baldi
Oggi ho vissuto delle bellissime emozioni disputando il primo match al Foro Italico.
Nel primo set ho giocato sciolto ed ho incamerato il parziale per 6-2. Con lo stesso punteggio ho perso il secondo set, in cui il mio avversario ha mostrato il suo notevole arsenale di colpi ed io ho dovuto rifiatare.
Nel terzo e decisivo set siamo rimasti incollati fino al 4 pari. Nel nono game 
sono stato bravo e lucido, riuscendogli a strappare il servizio. E’ stato un incontro molto difficile all’esordio contro un giocatore ostico. Sono contento della prestazione odierna, in una vera lotta durata quasi due ore.

CLICCA QUI PER L’AUDIO INTEGRALE DELL’INTERVISTA

L’emozione di calcare i campi del Foro Italico
A Roma respiro un’aria fantastica, è una città bellissima e giocare qui a tennis è molto più semplice perchè l’atmosfera ti aiuta. Mi godo questa bella settimana dove tutto è perfetto, a partire dalla struttura, fino all’organizzazione il clima, le palline, i campi e tutto il contorno.

Al terzo turno lo attende Salvatore Caruso
La prossima partita sarà dura, conosco Salvo da tantissimi anni, è un grande amico. Domani sarà una bella partita, il mio obiettivo è divertirmi ma soprattutto giocare bene, cercare di alzare il livello per tenere il suo ritmo.

L’inizio di stagione 2017
Sono soddisfatto di questo inizio 2017, sto giocando bene ed ho alzato l’asticella dando del filo da torcere a tennisti top200 in tornei da 25.000$ di montepremi. Ho raggiunto una finale a Pula e vinto il doppio sempre in terra sarda. Sto lavorando nella maniera giusta sotto la supervisione di Diego Nargiso nella sua Accademia, 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here