Amelie Mauresmo si dimette dal ruolo di capitana di Fed Cup: “Sono di nuovo incinta”

AFP

Amelie Mauresmo si dimette dopo 4 anni dal ruolo di capitana del team francese di Fed Cup

Amelie Mauresmo non è più la capitana di Fed Cup della Francia. La francese lascia l’incarico dopo quattro anni di grandi risultati, tra cui la semifinale dello scorso anno e la finale in questa stagione. La scelta è arrivata proprio il giorno dopo la sconfitta in finale contro la Repubblica Ceca per 3-2, ma non per qualche incongruenza con la federazione, bensì perchè l’ex numero 1 al mondo ha annunciato, in conferenza stampa nella press room del Roland Garros, di essere nuovamente incinta.
La 37enne Mauresmo infatti aveva già dato vita a un bambino, Aaron, l’anno scorso, per cui era stata costretta a lasciare la panchina di Andy Murray, che da poco è diventato il nuovo numero 1 al mondo. La nascita del suo secondo figlio è prevista per aprile 2017.

In conferenza stampa la transalpina ha dichiarato: “Per ragioni personali, lascio il mio incarico da capitana di Fed Cup, sto aspettando il mio secondo figlio. Ho dato la notizia alle ragazze ed è stato come uno shock. Mi dispiace ma sarebbe impossibile continuare”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here