Australian Open Junior: gli accoppiamenti degli italiani


Sono stati resi noti oggi i sorteggi degli Australian Open Junior. Impegnati fra “boys and girls” cinque dei nostri giovani più promettenti.

Gian Marco Moroni affronterà la prima testa di serie, Mate Valkusz, che però, va detto, non ha mai avuto grande confidenza con i quattro tornei dello Slam: nel 2015 infatti l’ungherese ha ottenuto solamente tre secondi turni e un primo turno.
Ad Andres Gabriel Ciurletti toccherà Felix Auger-Aliassime, numero 4 del ranking junior ma che si è già fatto valere nel circuito professionistico, conquistando anche un quarto di finale nel Challenger di Granby.
Anche Corrado Summaria affronterà una testa di serie, si tratta di Alex De Minaur, reduce dalle qualificazioni del tabellone principale maschile, dove da wildcard ha affrontato Kimmer Coppejans che gli ha inflitto un doppio 6-3.
Nel tabellone femminile le speranze italiane saranno riposte in Ludmilla Samsonova e Lucrezia Stefanini.
La Samsonova affronterà al primo turno Charlotte Robillard-Millette, canadese finalista del Trofeo Bonfiglio lo scorso anno mentre per Stefanini ci sarà Jia Qi Ren, classe 2000, e numero 51 del ranking junior.

Tabellone maschile: 
Gian Marco Moroni vs [1] Mate Valkusz
Andres Gabriel Ciurletti vs [4] Felix Auger-Aliassime
Corrado Summaria vs [6] Alex De Minaur
Tabellone femminile:
Ludmilla Samsonova vs [3] Charlotte Robillard-Millette
Lucrezia Stefanini vs Jia Qi Ren

Andrea Pellegrini Perrone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here