Fed Cup 2017: la Repubblica Ceca ospiterà la Spagna ad Ostrava, Svizzera-Francia a Ginevra

L’ITF ha confermato tre delle quattro sedi che ospiteranno gli incontri di primo turno di Fed Cup per quanto riguarda il World Group 2017

La Fed Cup 2017 aprirà ufficialmente i battenti nel weekend dell’11 e 12 febbraio.
Andiamo ad analizzare le sedi di tre incontri di primo turno.

Repubblica Ceca vs Spagna, Ostravar Arena (Ostrava)
Il team di Petr Pala non perde una sfida casalinga dal 2009, più esattamente dal match di semifinale contro gli Stati Uniti, perso per 3-2.
La Repubblica Ceca ha scelto, come da tradizione, la città di Ostrava come sede dell’incontro: il vantaggio casalingo potrà fare la differenza.
L’Ostravar Arena è usata principalmente come ‘Arena del ghiaccio’: ospita abitualmente, infatti, partite di hockey su ghiaccio.

Bielorussia vs Olanda, Chizhovka Arena (Minsk)
Altra sede ‘ghiacciata’: anche la Chizhovka Arena di Minsk ospita incontri di hockey ma, per due giorni, metterà di fronte Bielorussia e Olanda in un primo turno che si preannuncia abbastanza equilibrato, almeno sulla carta.

Svizzera vs Francia, Palexpo (Ginevra)
Il Palexpo di Ginevra ha ospitato la squadra svizzera di Fed Cup nel lontano 1998, in un match clou contro la Spagna. Martina Hingis vinse entrambi i singolari, contro Conchita Martinez ed Arantxa Sanchez Vicario, ma perse in doppio, in coppia con Patty Schnyder.
A livello maschile, invece, il Palexpo è stato la sede di due incontri della Svizzera ‘versione 2014’, anno in cui Roger Federer e Stan Wawrinka contribuirono alla vittoria finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here