Scelta la sede della finale di Coppa Davis

(fonte : www.grohe.com )

La finale di Coppa Davis tra Croazia e Argentina si disputerà alla Zagabria Arena della capitale croata

La federazione croata ha stabilito la Zagabria Arena come sede della finale di Coppa Davis, che ha prevalso sulla Spalato Arena dell’ omonima città. Gioiellino da ben 16 mila posti, la Zagabria Arena ha ospitato il campionato europeo di calcio a 5 nel 2012, ed è comunemente usata per molteplici sport. Per far sì che la finale di Coppa Davis si giocasse lì, la federazione croata ha fatto spostare il concerto dei Marvel, che era previsto proprio nel weekend della finale.

L’ allenatore della squadra croata, Zeljko Krajan, non sta vivendo certamente giorni tranquilli, visto il recente infortunio di Borna Coric, che sarà costretto a un’ operazione. Il coach croato per rimpiazzare il giovane talento della next gen starebbe pensando al veterano Ivo Karlovic, che tornerebbe in Davis dopo più di 4 anni, dopo averla anche vinta nel 2005.

Dall’ altra parte c’è un’ Argentina in ottima forma, complice il ritorno ad alti livelli di Juan Martin del Potro, che ha preferito non giocare l’ ATP di Tokyo proprio per prepararsi al meglio al finale di stagione.

La finale è in programma nel weekend del 25-27 ottobre.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here