Nole e Rafa per una sera amici anche in campo, spettacolo a Milano

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 10: Founding Chairman Novak Djokovic and Executive Director of the Foundation Jelena Ristic speak on stage at the Novak Djokovic Foundation New York dinner at Capitale on September 10, 2013 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Novak Djokovic Foundation)

Senza gli accentuati toni agonistici che da sempre caratterizzano i loro incroci, i due campioni hanno dato vita ad un autentico show nel Djokovic & Friends

Il match di ieri ha così suggellato una due giorni di alto contenuto spettacolare, dopo l’esibizione di Serena Williams e dei coniugi Fognini-Pennetta, e particolarmente riuscita per l’impatto sul pubblico, nuovamente numerosissimo nel supportare lo scopo benefico dell’iniziativa.

L’importante incasso infatti è finito nelle casse della Novak Djokovic Foundation, l’associazione benefica fondata dal numero uno del mondo in cooperazione con la moglie Jelena Ristic, dedicata al supporto dello sviluppo di varie attività a favore dei bambini.

In una partita priva naturalmente di ogni contenuto tecnico ed agonistico, il serbo ha alla fine prevalso su un Nadal che ha raccolto la caldissima ovazione del pubblico italiano, da sempre affezionato al maiorchino.

Djokovic, dal canto suo, oltre alle innumerevoli scenette di intrattenimento con il pubblico, ma anche con raccattapalle e stewards, è stato protagonista, con la consueta simpatia, di un post-match che lo ha visto impegnato prima contro lo showman Fiorello, presentatore della serata, poi in un improvvisato doppio con due ragazzini alle prime armi.

Per loro, come per le migliaia di spettatori presenti al Forum, resterà una serata indimenticabile.

Con l’augurio che iniziative simili, grazie all’entusiasmo che lo sport e i suoi acclamati protagonisti sanno generare, possano susseguirsi e continuare a rappresentare un importante supporto alle attività benefiche.

Daniele Mazzarello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here