Roger Federer in lacrime per la commozione. Una scena davvero delicata ed incredibile vissuta dal campione del tennis mondiale
Le lacrime di Roger Federer hanno fatto il giro del mondo. La sensibilità del grande campione del tennis mondiale è già piuttosto nota tra il pubblico più appassionato. Infatti lo svizzero ha già dato prova tempo fa di essere una persona particolarmente emozionale.
Lo scorso anno, nel momento del suo ritiro ufficiale dal tennis agonistico durante la Laver Cup, in molti si sono commossi vedendo Federer scoppiare in lacrime al fianco dei suoi colleghi e rivali di sempre. Una scena mitica quella di Federer e il suo amico Rafa Nadal assieme, commossi ed emozionati, stringersi in un abbraccio affettuoso.
Federer dunque dal 2022 non è più un tennista professionista, anche se la classe e la qualità dello svizzero resteranno impresse nella memoria di tutti. Oggi è testimonial di numerose attività e brand, oltre a girare per il mondo con eventi (legati anche al tennis) di beneficienza o altro.
Bocelli dedica “Nessun dorma” a Federer: il campione svizzero scoppia in lacrime
Una delle ultime apparizioni pubbliche di Roger Federer è andata in scena all’Hallenstadion di Zurigo, dove si è esibito in un concerto molto speciale il cantautore lirico Andrea Bocelli. Una vera star della musica mondiale ed orgoglio italiano, conosciuto a livello internazionale.
Federer era presente all’evento solo come semplice spettatore, ma una volta saputo della sua presenza tra il pubblico, Bocelli ha deciso di farlo salire sul palco per salutarlo. Ma anche per dedicare alla sua grande classe sportiva il brano “Nessun dorma“, scritto da Giacomo Puccini e facente parte dell’opera lirica Turandot.
La scena è già divenuta virale, poiché durante la splendida e toccante esibizione di Bocelli, il grande tennista svizzero si è persino commosso. Lacrime per Federer, che evidentemente si è sentito particolarmente toccato da questo omaggio, tanto da emozionarsi e dimostrare a tutti i presenti di avere uno spirito sensibile e delicato.
Vedere Federer piangere quando, chiamato sul palco da Bocelli, gli viene dedicata l’aria della Turandot.
Re Roger.
Una delle cose più belle viste in queste settimane. pic.twitter.com/vAJWaM8pE6— Mariangela Pira (@MariangelaPira) November 21, 2023
Una delle scene più emozionanti degli ultimi tempi, vista la presenza contemporanea di due fuoriclasse, rispettivamente della musica e dello sport. Un Federer provato e serenamente commosso ha poi abbracciato e ringraziato Bocelli per l’omaggio.
Oggi Federer come detto gira spesso il mondo per eventi e vari impegni lavorativi, ma sta anche recuperando dai vari problemi fisici che si trascina dopo una vita nel tennis ad altissimi livelli. Ma quanto ci manca un campione così…