Con la squalifica di Sandro Tonali si scatena a gennaio un domino che va a favorire la Juventus: può arrivare a zero.
L’obiettivo del Newcastle in questa stagione era senza dubbio quello di provare a migliorare il quarto posto dello scorso anno, magari inserendosi anche nella lotta per il titolo. Per questo in estate i Magpies hanno messo a segno colpi davvero importanti: il fiore all’occhiello è stato senza dubbio Sandro Tonali, prelevato dal Milan per la cifra di 64 milioni di euro.
Tuttavia, come noto, l’ex rossonero è stato squalificato per il caso scommesse e dovrà rimanere lontano dai campi per 10 mesi. Una bella mazzata per i bianconeri d’Oltremanica, che hanno perso una delle pedine principali del centrocampo e devono necessariamente tornare sul mercato a gennaio. Oltre alla squalifica di Tonali, infatti, il tecnico Eddie Howe deve fare i conti con una lunga serie di infortunati e un organico ormai ridotto all’osso.
Ecco perché l’allenatore del Newcastle, assieme alla società, ha individuato alcuni rinforzi che potrebbero davvero fare al caso del team britannico. I Magpies sono infatti concentrati su Kalvin Phillips del Manchester City e Ruben Neves dell’Al-Hilal (ma con un passato al Wolverhampton). Tuttavia, nelle ultime ore sembra che il Newcastle sia tentato da un altro profilo che può arrivare a parametro zero.
Stiamo parlando di Xeka, centrocampista portoghese di 28 anni che ha lasciato il Rennes la scorsa estate dopo una sola stagione. Xeka ha militato per molti anni nel Lille, formando un’ottima coppia di centrocampo con il brasiliano Thiago Mendes: ora è svincolato e per il Newcastle può rappresentare una splendida opportunità per gennaio. Di recente il giocatore è stato accostato ad altri club di Premier – Aston Villa e Crystal Palace su tutti – ma anche al Celta Vigo, ma ora il Newcastle sembra la squadra più vicina al giocatore.
L’interessamento del club di Premier per Xeka è un eccellente assist per la Juventus. La Juve, infatti, segue da tempo Kalvin Phillips e nei giorni scorsi Giuntoli è volato in Inghilterra per parlare con gli agenti del calciatore e anche per capire le intenzioni del Manchester City.
I campioni d’Europa in carica sono disponibili ad accettare un prestito secco per il centrocampista della Nazionale inglese, che non riesce a trovare spazio nell’undici titolare di Pep Guardiola. Senza concorrenza la Juve potrebbe davvero mettere a segno un’operazione di livello a costo zero, regalando ad Allegri un elemento di grande valore nella zona nevralgica del campo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…