Leclerc-Ferrari, decisione choc: “Lo ha già confidato alla sua cerchia più stretta”

Leclerc e la Ferrari sono davanti ad un bivio: il pilota monegasco va in scadenza e potrebbe esserci una decisione a sorpresa

Avere a che fare con un osso duro come Max Verstappen non è impresa semplice e per battere la Red Bull ci vuole una monoposto super competitiva. Leclerc inizia a dubitare che la Ferrari sia in grado di offrirgli le armi giuste per vincere.

Charles Leclerc addio Ferrari
Charles Leclerc, possibile clamorosa decisione (Ansa) – Tennispress.it

I 170 punti accumulati in questa stagione di certo non possono renderlo soddisfatto. Charles Leclerc era partito con ben altra idea all’inizio del campionato. La sua volontà era quella di competere per il titolo con Max Verstappen e non ritrovarsi in lotta per il 5-6° posto della graduatoria piloti. Addirittura il compagno di box Carlos Sainz è davanti a lui di 22 lunghezze e per la seconda volta in tre anni terminerà probabilmente sopra.

“Il predestinato” come è stato ribattezzato, non ha intenzione di perdere altro tempo nella sua carriera e vuole garanzie tecniche per restare a Maranello. In Brasile è stato vittima di un problema idraulico che ha portato al bloccaggio delle ruote posteriori (sistema di protezione del motore), andando a sbattere contro le barriere. Tutto questo è avvenuto nel giro di formazione, senza lasciargli nemmeno l’opportunità di vedere il semaforo verde.

Questo è purtroppo solo l’ultimo di una serie di episodi sfortunati (vedi la squalifica ad Austin per l’usura del fondo) che non sono dipesi dal suo comportamento.

Ferrari, i dubbi di Charles Leclerc sul futuro: potrebbe succedere davvero

Leclerc ha il contratto in scadenza con la Ferrari al termine della prossima stagione. Decidere se prolungare l’accordo oltre il 2024 non è cosa semplice, anche perché ulteriori opportunità non gli mancano. Il suo cuore è sempre stato per il Cavallino Rampante ma, arrivato a 26 anni, pensa di potersi meritare una chance più importante di quella avuta finora.

Charles Leclerc addio Ferrari
Charles Leclerc ha dei dubbi sulla Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere della Sera, Charles Leclerc avrebbe confidato alla stretta cerchia di collaboratori e amici di non essere così convinto di poter vincere un titolo con la Ferrari a breve giro di posta. Forse proprio per questo la firma sul prolungamento contrattuale ancora non è arrivata e lo sta facendo soffrire a tal punto.

McLaren e Mercedes potrebbero essere un’opzione, così come un super team Red Bull, al fianco di Verstapppen, al posto di Perez. Di certo a breve se ne saprà di più.

Gestione cookie