Occasione a prezzo più che conveniente, Memphis Depay fa gola a più di un club di casa nostra. Dove potremmo vederlo già a gennaio.
Memphis Depay “chiama” le big del nostro campionato. L’attaccante olandese dell’Atletico Madrid è tra la lista dei cedibili della compagine spagnola, nonostante abbia la media di un gol segnato ogni due partite. Ma la statistica non deve ingannare.
Infatti Depay non gioca dalla fine di settembre a causa di un infortunio di natura muscolare, che ha limitato il suo score attuale ad appena quattro partite giocate, con per l’appunto due marcature messe a referto.
Queste continue problematiche fisiche hanno fatto si che Depay perdesse di importanza nelle gerarchie stilate da Diego Simeone. Griezmann e Morata infatti sono intoccabili e di fatto l’olandese è solo un rincalzo, assieme a tutta la batteria di esterni offensivi e di centrocampisti offensivi che possono permettere al Cholo di adottare vari schemi a seconda dell’occasione.
Perché puntare su Depay se il calciatore non sembra offrire le dovute garanzie dal punto di vista della tenuta e della condizione fisica? Perché potrebbe rappresentare comunque un buon affare. L’Atletico Madrid considera Memphis un calciatore di alto livello.
Ad inizio stagione l’ex Manchester United e Lione stava anche togliendo molto spazio proprio a Morata. Poi sono sopraggiunti questi infortuni che lo hanno fermato. Ma sembra che tra il giocatore ed il resto dello spogliatoio non ci sia un buon rapporto.
Simeone è un allenatore che queste cose le guarda, e le dinamiche di gruppo sono più importanti del singolo, anche se è di valore elevato come Depay. In virtù di ciò è verosimile pensare dunque ad una cessione di Depay a prezzo di saldo. Con un contratto in scadenza a giugno del 2025 magari la dirigenza spagnola sarebbe anche propensa ad accettare un prestito, per poi decidere la prossima estate il suo futuro.
In Serie A le squadre che potrebbero essere interessate al calciatore sono l’Inter ed il Milan, con la Juventus più defilata. Nerazzurri e bianconeri hanno raggiunto una buona stabilità in quanto a reparto offensivo, i rossoneri potrebbero avere più bisogno di un elemento come Depay.
Il quale potrebbe cambiare maglia anche per meno di 10 milioni di euro, soprattutto se l’Atletico Madrid dovesse accettare di accollarsi almeno la metà dell’ingaggio del calciatore, che attualmente è di poco meno di 5 milioni netti all’anno.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…