Manca soltanto l’annuncio ufficiale ma c’è una svolta a sorpresa per la sella lasciata libero da Marc Marquez: lo conferma anche lui
Ci sono ancora due enigmi da risolvere prima di mandare in archivio la stagione della MotoGP. Il primo è legato al nuovo campione del mondo che in realtà potrebbe anche essere quello vecchio se dovesse vincere Pecco Bagnaia. Il secondo invece al pilota che sostituirà Marc Marquez nel team ufficiale HRC.
Da quando è arrivato l’annuncio ufficiale della separazione tra l’otto volte iridato e la sua “storica compagna” sono state molte le illazioni. Una pista più facile portava al nome di Johann Zarco, di ritorno dopo le stagioni in Ducati. Ma il suo accordo con il Team LCR accanto al nipponico Nakagami è blindato e quindi nessuno ha voluto toccarlo.
Poi sono nate voci legate alla Moto2 e alla promozione di un giovane da quella categoria. Gli unici due talenti veri in realtà però sono Pedro Acosta, neo campione del mondo e destinato alla GasGas per poi passare alla KTM. E Tony Arbolino che però ha deciso di fermarsi ancora per una stagione nella classe intermedia.
Così la soluzione è arrivata dall’Italia, ma con un finale decisamente a sorpresa. Perché fino a qualche giorno fa sembrava che accanto al riconfermato Joan Mir potesse arrivare Fabio Di Giannantonio, che pure lo meriterebbe. Invece non sarà così, perché manca solo l’annuncio per un colpo che ha stupito tutti.
Se Marc Marquez la prossima stagione sarà nel Team Gresini per far coppia con suo fratello Alex, un altro parente famoso della MotoGP è pronto al suo posto. Non parliamo dei fratelli Espargarò, ma piuttosto di Luca Marini.
Una voce che è diventata sempre più insistente nel weekend di Sepang, soprattutto dopo lo scoop del portale specializzato Speedweek. Ha parlato di un accordo praticamente raggiunto per fargli firmare un biennale e ripercorrere così le orme di Valentino Rossi a distanza di oltre 20 anni.
E la conferma indiretta è arrivata anche dallo stesso Marquez che ha parlato con Sky Sport. Ha spiegato che sinceramente pensava sarebbe arrivato Di Giannantonio ma è felice per Luca, al di là delle sue storie tese con Rossi.
Con lui ha sempre avuto invece un buon rapporto e sarebbe una soluzione interessante. Ma lo ha anche avvisato: “In Honda ci vuole lavoro e tempo, ma se lavora bene può aiutarla. Marini in ogni caso se lo merita, perché ha fatto delle belle gare”.
Cosa succederà però adesso al Team VR46 che passerà dal primo sponsor Mooney a Ebay? Marco Bezzecchi è una certezza mentre il posto di Marini potrebbe essere preso da un pilota di Moto 2 come Fermin Aldeguer, già accostato alla Honda per sostituire Marquez. Quest’anno con la Boscoscuro ha già vinto a Silverstone e Buriram.
Annunci che arriveranno nei prossimi giorni, anche se Uccio Salucci, amico fraterno di Valentino e direttore sportivo del VR46 Racing Team, conferma. La trattativa è stata condotta direttamente dal manager di Marini e il ‘Dottore’ è molto felice: “Lo ha sostenuto dall’età di dieci anni. E da quel giorno è nato il sogno di portare Luca in un team ufficiale della MotoGP”.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…