Juve-Inter+%C3%A8+gi%C3%A0+iniziata%3A+botta+incredibile
tennispressit
/2023/11/13/juve-inter-e-gia-iniziata-botta-incredibile/amp/
Altri Sport

Juve-Inter è già iniziata: botta incredibile

Juventus e Inter potrebbero dare vita ad un duello di calciomercato a dir poco infuocato: colpo a zero dal Barcellona, ecco di chi si tratta

Manca sempre meno all’attesissimo Derby d’Italia. Domenica 26 novembre, a partire dalle ore 20:45, Juventus ed Inter si sfideranno faccia a faccia fra le mura infuocate dell’Allianz Stadium, un match che si preannuncia alquanto scoppiettante e darà indicazioni importanti in ottica Scudetto.

Allegri e Inzaghi, è Juve-Inter anche sul mercato: colpaccio a zero (Ansa) – Tennispress.it

Se la squadra nerazzurra guidata da mister Simone Inzaghi è la favorita per la conquista del principale trofeo nazionale, finora soltanto i bianconeri hanno dato l’impressione di poter tenere testa agli acerrimi rivali milanesi. Non mancano comunque le critiche nei confronti del trainer toscano a causa della proposta di gioco decisamente discutibile dei suoi.

Sul prato dell’Artemio Franchi, Adrien Rabiot e compagni hanno subito per larghi tratta di gara la manovra offensiva della Fiorentina targata Vincenzo Italiano, che però non è mai riuscita a scalfire il muro eretto dalla truppa piemontese. Alla Juventus è bastata una rete di Miretti per portarsi a casa bottino pieno e consolidare il secondo posto in classifica, staccando il Milan.

Alla fine ciò che conta maggiormente è il risultato, non tanto la modalità. E un peso rilevante ce l’ha eccome anche il calciomercato, perché per costruire un gruppo forte servono pedine di spessore. In tal senso, Juventus e Inter potrebbero dar vita ad un derby in ambito di trattative durante la prossima estate.

A bianconeri e nerazzurri, entrando più nello specifico, piace non poco un calciatore di proprietà del Barcellona, il quale stuzzica la fantasia delle italiane anche e soprattutto perché presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. C’è comunque un’opzione di rinnovo di un anno, ma il desiderio di cambiare aria starebbe aumentando sempre di più.

Derby Juve-Inter anche sul mercato: che sfida per il colpo a zero dal Barcellona

Stiamo parlando di Sergi Roberto, terzino destro spagnolo che il prossimo 7 febbraio raggiungerà la soglia dei 31 anni di età. Juve e Inter monitorano da tempo il laterale scuola Barça e l’estate del 2024 potrebbe rivelarsi il momento giusto per tentare l’affondo decisivo.

Sergi Roberto via dal Barcellona: lo vogliono Juve e Inter (Ansa) – Tennispress.it

Stando a quanto riferisce ‘Tuttomercatoweb’, Sergi Roberto potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di trasferirsi altrove quando terminerà il suo accordo scritto in essere. La Serie A potrebbe sicuramente attrarlo, ma non va scartata a priori la destinazione America.

Difatti, qualche club che milita nella Major League Soccer potrebbe farsi avanti concretamente, cercando di convincere il terzino del Barcellona a sbarcare negli Stati Uniti. Starà, poi, a Sergi Roberto prendere una scelta finale. Inter e Juventus monitorano a distanza l’evolversi di questa situazione, la pista spagnola non è affatto tramontata.

 

Emanuele Tavano

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago