Buona notizia per gli appassionati di tennis in Italia: stavolta le partite più prestigiose saranno visibili in chiaro e gratuitamente.
Uno degli eventi tennistici più importanti e prestigiosi dell’anno sta per andare in scena. Domenica 12 novembre scattano le ATP Finals, ovvero il torneo maschile a gironi, in cui si affrontano i primi otto tennisti classificati nella graduatoria Race.
L’evento si svolgerà a Torino, in una cornice già molto apprezzata negli scorsi anni. Gli italiani faranno ovviamente il tifo per Jannik Sinner, quarto tennista al mondo e considerato uno dei favoriti per la vittoria finale, visto lo stato di forma eccellente in cui si trova ed i recenti trionfi a Pechino e Vienna.
Una buona notizia per gli appassionati italiani è giunta ufficialmente nelle scorse ore. Alcune delle partite delle Finals in programma nei prossimi giorni saranno visibili in chiaro in TV. Infatti la Rai si è aggiudicata una parziale trasmissione dell’evento sportivo, così che possa essere seguito gratuitamente da tutti.
La programmazione su Rai Due delle ATP Finals di Torino
Dunque come detto, a partire da domenica 12 novembre, Rai Due trasmetterà una singola partita delle ATP Finals in diretta ed in chiaro. Sarà possibile seguirla sia sul canale nazionale, sia sull’app di Rai Play.
Già pubblicato il calendario delle partite e delle rispettive coperture televisive. Si comincia già domenica, con il debutto di Jannik Sinner contro Stefanos Tsitsipas: gara trasmessa su Rai Due a partire dalle ore 14:30.
Lunedì 13 invece, sempre nello stesso orario, la Rai manderà in onda il duello tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il tedesco Sasha Zverev. Ancora da definire invece le sfide nel concreto che l’emittente nazionale trasmetterà da mercoledì 14 fino alla domenica successiva. Ma sicuramente, come già detto, si tratterà di una partita al giorno, su una delle semifinali e sulla finalissima del 19 novembre.
La copertura delle altre gare delle ATP Finals 2023 sarà invece destinata a Sky Sport che permette di vedere gli eventi anche attraverso l’app SkyGo e la piattaforma streaming Now TV.
Ricordiamo intanto la composizione dei due gironi delle Finals. Da un lato il nostro Sinner se la dovrà vedere con il numero 1 al mondo Djokovic (peraltro campione in carica), con Tsitsipas e Rune. L’altro lato del tabellone vedrà invece Alcaraz (numero 2 al mondo) sfidare il tedesco Zverev ed i due campioni russi Medvedev e Rublev.