Jannik Sinner, una dichiarazione ha fatto tremare i fan del tennista azzurro, impegnato da domenica alle Atp Finals
Il miglior tennista italiano del momento ha vissuto momenti difficili nell’ultimo Master 1000 di Parigi-Bercy dove ha raggiunto gli Ottavi di Finale, saltati per ritiro senza nemmeno scendere in campo.
La stagione di Jannik Sinner è stata fino a questo momento davvero clamorosa. Il tennista altoatesino ha raggiunto la vetta massima del quarto posto nella classifica ATP, dopo aver portato a casa la bellezza di quattro tornei. Da Montpellier a Vienna, passando per Torono e Pechino. Il primo Master 1000 è arrivato in terra canadese e ha dato il via ad una grande seconda parte di annata.
La semifinale raggiunta a Wimbledon contro Djokovic è stato un risultato altrettanto che ha mostrato tutte le potenzialità di un giocatore ancora in fase di crescita. L’unica delusione delle ultime settimane è stata quella di Parigi-Bercy, ma non per il risultato del campo, quanto per l’impossibilità di scendere in campo negli Ottavi di Finale. Si perché dopo aver concluso il suo secondo turno contro l’americano McDonald, quasi alle 3 del mattino, Sinner ha preferito ritirarsi all’indomani, quando ad attenderlo c’era un più riposato De Minaur.
Sinner, rischio elevatissimo: poteva succedere davvero
Di quanto avvenuto nel torneo parigino ha parlato anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, sottolineando le motivazioni che hanno spinto il numero 4 del mondo ad alzare bandiera bianca.
“Penso che abbia fatto benissimo visto che era troppo alto il rischio di giocare a distanza di così poco tempo dopo una maratona finita in piena notte“, ha spiegato Malagò ai microfoni dell’Adnkronos. Poi aggiunge: “Anche altri tennisti hanno criticato questa situazione. Il rischio che non potesse poi partecipare alle Atp Finals di Torino era alto, quindi credo abbia fatto una scelta eccellente“.
In effetti è impossibile negare come l’obiettivo più importante fosse senza dubbio il Master di fine anno a Torino. Sinner si presenta al Pala Alpitour come uno dei grandi favoriti per lo scettro di Maestro del 2023.
Con Alcaraz e Djokovic (sorteggiato nel suo girone con Rune e Tsitsipas) si giocherà le chance di ottenere il titolo fino a questo momento più importante della sua giovane carriera. Il pubblico sarà, ovviamente, tutto dalla sua parte. Appuntamento dal 12 al 19 novembre a Torino e in diretta tv su Sky Sport e Rai 2.