Brutte notizie per uno dei migliori giocatori di tennis del momento. Arriva un’accusa scioccante che rischia di metterlo in crisi.
Mancano ormai pochissimi giorni all’evento tennistico più atteso di fine stagione ovvero le ATP Finals di Torino, il torneo a gironi al quale partecipano gli otto migliori tennisti dell’anno, classificati in base alla Race, la graduatoria che tiene conto solo dei risultati stagionali.
Tra i partecipanti anche il nostro Jannik Sinner, quarto nella classifica mondiale e in arrivo da un’annata davvero scintillante, che l’ha portato al record di piazzamento in carriera. Jannik se la dovrà vedere con una serie di rivali difficilissimi da fronteggiare, ma c’è fiducia nelle sue prestazioni.
Chi è riuscito a centrare un posto nelle Finals dopo una grande rimonta a livello di ranking è il tedesco Alexander Zverev. Nel giro di pochi mesi il tennista di Amburgo ha scalato la classifica e si è aggiudicato un posto per il torneo più prestigioso. Ma prima dell’inizio dello stesso, dovrà affrontare una brutta accusa nei suoi confronti.
L’ex compagna accusa ancora Zverev: intervista scottante
Zverev già in passato era stato accusato da una delle sue ex fidanzate, la russa Olga Sharypova di averle alzato le mani durante alcune liti. Accuse, quelle, che sono cadute un po’ nel vuoto non come quelle recenti che riguardano nuovamente un episodio simile.
Stavolta a denunciare pubblicamente Zverev è stata l’ex compagna Brenda Patea, madre della sua primogenita Mayla. La donna ha messo alle strette il tennista, con un’intervista nuda e cruda rilasciata al quotidiano Süddeutsche Zeitung. La donna ha infatti raccontato di episodi di violenza domestica subita da Zverev.
“È un uomo geloso, controlla costantemente il mio telefono e a volte bastava un semplice ‘like’ di qualcuno su una mia foto per farlo arrabbiare. La sua rabbia si è trasformata più volte in violenza fisica” – ha rivelato nell’intervista la Patea. La ragazza ha ricordato, in particolare ,un episodio in un albergo di Berlino nel 2020, quando Zverev la prese violentemente per il collo per un raptus di gelosia.
Non finisce qui: Brenda Patea ha anche rivelato che Zverez, tramite i suoi legali, avrebbe provato a convincerla ad accettare un assegno di mantenimento corposo più un pagamento immediato di 100 mila euro per lei e per la figlia Mayla, al fine di ottenere il suo silenzio su queste ‘liti feroci’. Ma ora la vicenda è venuta a galla e per il tennista classe ’97 non si prospettano giorni facili.