Altro annuncio su Jannik Sinner, stavolta a indirizzarglielo è un grande rivale. Ecco cosa ha detto
Arrivano altre novità su Jannik Sinner. Il tennista altoatesino continua a essere al centro delle attenzioni degli appassionati dopo quanto accaduto a Parigi-Bercy. Il ritiro ‘forzato’ è stato a lungo oggetto di dibattito tra tifosi e addetti ai lavori.
In queste ore, più che la scelta di Jannik, a far rumore sono state però le parole di un suo grande rivale. A pochi giorni dall’inizio delle Finals di Torino, c’è infatti chi ha lanciato un vero e proprio guanto di sfida al tennista numero 4 al mondo, lasciandosi andare a dichiarazioni “provocatorie”.
Ritenuti da molti i due giocatori futuri protagonisti assoluti del circuito Atp, Sinner e Alcaraz hanno già dato vita in questi anni a una rivalità fatta di tanti colpi di scena e partite epiche.
In questo momento storico, al contrario di Sinner, lo spagnolo è in grande difficoltà sul cemento indoor, dove ad oggi non ha ancora conquistato una vittoria in questa fase conclusiva della stagione.
Tuttavia Carlitos non demorde, e anzi rilancia le sue ambizioni sfidando il tennista di San Candido con parole che lasciano a bocca aperta: “Sono sicuro di batterlo“.
Sinner contro Alcaraz, la sfida si rinnova .. altrove
Il campione di Wimbledon in carica, numero 2 al mondo, sa benissimo che oggi Sinner davvero in formissima. Intervistato da La Stampa, il murciano ne ha tessuto le lodi, elogiando il suo diritto e il suo rovescio, colpi che definisce “quasi perfetti” sottolineando come, al momento, sia uno dei giocatori più completi del circuito.
Tuttavia, c’è una specialità in cui è sicuro di poter essere migliore e di poterlo battere in qualunque momento. Ma, fortunatamente, per Sinner, è una disciplina che poco c’entra col tennis.
Se c’è uno sport in cui Alcaraz sente di essere ancora ampiamente superiore rispetto a Sinner, è il golf: “Sono sicuro di riuscire a batterlo, anche se non abbiamo ancora giocato insieme“.
Una sorta di ‘provocazione’ da parte di Carlitos che, negli ultimi tempi, si è appassionato a una disciplina diventata un vero e proprio hobby per tanti protagonisti del circuito Atp, dai più esperti come Nadal e Djokovic ai giovani di grande talento come Ruud.
E lo stesso Sinner, a discapito di quanto creda Alcaraz, si sta comunque interessando molto al golf negli ultimi tempi. Di recente l’altoatesino ha infatti confessato di aver iniziato a prendere lezioni anche di questa disciplina da Darren Cahill, il suo supercoach.
Non è detto quindi che non possa accettare la sfida di Carlitos. Chissà che i due, dopo essersi probabilmente incrociati anche a Torino durante le Finals, non possano decidere di spostare la contesa su un altro terreno di gioco approfittando del periodo off season che li attende tra qualche settimana.