Un infortunio nel corso di Atalanta-Inter fa preoccupare Simone Inzaghi ed i tifosi della Beneamata. Ed ora Juve-Inter è già a rischio.
Juve-Inter è distante qualche altra settimana ma le attenzioni dei tifosi di entrambe le squadre è già rivolta al big match che è fissato in calendario per domenica 26 novembre 2023. Il Derby d’Italia però rischia di perdere un elemento importante in casa nerazzurra.
Il successo in trasferta per 2-1 conseguito sul sempre ostico campo dell’Atalanta per l’undicesima giornata di campionato è stato meno dolce. Colpa dell’infortunio apparso abbastanza serio capitato ad uno degli uomini a disposizione di Simone Inzaghi.
La sostituzione è avvenuta con il personaggio coinvolto alle prese con una vistosa reazione per il dolore provato. Lo sfortunato evento potrebbe davvero avere delle ripercussioni nel medio-lungo periodo, con anche Juve-Inter ad essere interessata in questa questione.
Juve-Inter, chi è l’infortunato in casa nerazzurra
Ad essersi fatto male è stato Benjamin Pavard. Il terzino destro ex Bayern Monaco e campione del mondo a Russia 2018 con la Francia ha subito un duro scontro di gioco con l’atalantino Lookman.
L’olandese ed il fluidificante transalpino si sono toccati in area bergamasca al 33′ del primo tempo. La sostituzione ha visto Pavard lasciare il rettangolo di gioco gridando per il dolore. Al suo posto è entrato Matteo Darmian, che è risultato decisivo nell’azione che ha fruttato al sodalizio milanese il calcio di rigore a favore che ha sbloccato il risultato al 40′.
In sette minuti Darmian è risultato decisivo in positivo. Per quanto riguarda Pavard, il calciatore ha subito un vistoso impatto al ginocchio sinistro. Lo staff medico dell’Inter ha applicato all’arto un tutore, con il dolore che però si è placato abbastanza in fretta.
Si attende il riscontro della risonanza magnetica alla quale verrà sottoposto il 27enne francese, mentre in settimana si avrà il responso certo per quanto riguarda i tempi di recupero.
Le analisi sono in programma per la giornata di domenica 5 novembre e si va da una sublussazione tra parentesi semplice ad una lussazione in piena regola. Si spera che non ci sia alcun interessamento ai legamenti del ginocchio di Pavard, perché in tal caso la diagnosi sarebbe sicuramente di mesi.
Anche nella più ottimistica delle previsioni sembra plausibile dare per scontato un non utilizzo di Pavard in Juve-Inter di fine mese. E che mai come nelle ultime stagioni potrebbe avere un peso importante in ottica scudetto.