Il calciomercato non si ferma mai. Un’indiscrezione davvero stuzzicante coinvolge la Juventus e Federico Chiesa
Il calciomercato estivo in vista della prossima stagione sembra già prendere forma. Sono diversi – infatti – i club che stanno lavorando sotto traccia sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni.
Tra questi troviamo ovviamente la Juventus, che ha intenzione di rinforzare la propria rosa grazie anche alla cessione di almeno un top player. Il principale indiziato a lasciare la ‘vecchia signora’ è Federico Chiesa, che ha molti estimatori.
L’ex esterno della Fiorentina già la scorsa estate è stato vicino a salutare la Juventus, con la dirigenza che alla fine ha deciso di tenerlo. Il prossimo anno le cose possono cambiare, con Cristiano Giuntoli che ha già individuato il possibile sostituto. Nei prossimi mesi, quindi, può nascere un interessante triangolo in Premier League.
Chiesa in Inghilterra, la Juventus ha individuato il sostituto: che triangolo in Premier
Come già accennato, Federico Chiesa può lasciare la Juventus nella prossima sessione estiva di calciomercato.Sull’esterno azzurro, infatti, ha seriamente messo gli occhi il Newcastle, chiamato a sostituire Isak finito nel mirino del Manchester United. I Red Devils, infatti, hanno individuato nel classe 1999 il giusto rinforzo per le corsie esterne, e sono pronti a mettere sul piatto un’offerta importante per ottenere il sì dei Magpies.
Qualora la cessione dello svedese si concretizzasse, il Newcastle ha individuato Federico Chiesa come rinforzo ideale. Il tecnico Howe stravede per l’esterno azzurro, che può essere intrigato dall’idea di approdare nel massimo campionato inglese. Giuntoli per lasciarlo partire è pronto a chiedere circa 60 milioni di euro, cifra decisamente alla portata del club bianconero. Il direttore sportivo della ‘vecchia signora’ non ha intenzione di farsi trovare impreparato, tanto che ha già individuato il sostituto dell’esterno azzurro in caso di cessione.
La Juventus ha infatti messo gli occhi su Jadon Sancho del Manchester United, che sta trovando poco spazio agli ordini di Ten Hag. Inoltre c’è da aggiungere che l’ex Borussia Dortmund sarebbe chiuso proprio da Isak, e questo può portare i red devils a cederlo anche a costi più contenuti.
Il triangolo con la Premier League può prendere forma nei prossimi mesi, con Federico Chiesa intrigato dall’idea di sposare il progetto del Newcastle. Tutto, ovviamente, cambierebbe in caso di rinnovo. I tifosi della Juve ci sperano davvero.