Troppo poco spazio per entrambi, l’Inter pensa a cederli già a gennaio. Ecco come potrebbe andare a finire.
Il mercato di gennaio sarà fondamentale per le sorti di una serie di squadre. Tra queste non si può non menzionare l’Inter di Simone Inzaghi. E non solo per quanto riguarda il mercato in entrata, ma anche per quello in uscita.
La prossima finestra di calciomercato permetterà a Inzaghi di cedere quelle pedine che fin qui hanno giocato poco o nulla, in modo da non creare malumori all’interno di un ambiente che necessita dell’apporto di tutti per andare avanti in tutte e tre le competizioni.
E così si pensa a piazzare in particolare due pedine che fin qui non sono state prese in considerazione nelle rotazioni del tecnico piacentino. Potrebbe essere una grande opportunità per loro: giocare per sei mesi in prestito permetterà a entrambi di assaggiare il campo più spesso e diventare finalmente titolari.
Inzaghi approva l’operazione in uscita, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per realizzare la doppia cessione in prestito.
Inter, entrambi via a gennaio?
I due calciatori in questione non sono mai stati presi in considerazione per motivi diversi. Yann Bisseck, classe 2000, non ha ancora capito i ritmi del campionato italiano dopo una preparazione estiva piuttosto brillante. Per il centrale difensivo tedesco, l’Inter potrebbe progettare un piano ad hoc: cederlo in prestito secco per sei mesi per poi reintegrarlo a giugno.
Secondo quanto riportato da FcInterNews, il centrale tedesco potrebbe andare a rafforzare il Frosinone di Eusebio Di Francesco, una delle squadre più sorprendenti di quest’inizio di campionato.
Occhio tuttavia anche al Torino che, dopo l’infortunio di Perr Shuurs (avvenuto tra l’altro dopo uno scontro con Barella in un recente Torino-Inter), necessita di un nuovo difensore centrale. Bisseck potrebbe andare a sostituire l’olandese ex Ajax.
Stessa sorte anche per Stefano Sensi, con la differenza che il centrocampista ex Monza e Sassuolo non dà continuità a livello fisico e dunque Inzaghi non può permettersi di non avere a disposizione un centrocampista pronto in panchina. Sensi potrebbe partire anch’egli in direzione Torino, ma molto dipenderà dalle ambizioni dello stesso calciatore: in questo momento ha voglia di tornare al centro di un nuovo progetto tecnico e la squadra di Juric in tal senso potrebbe essere una opportunità da prendere al volo.