Dal Napoli alla Juve: come Higuain, azzurri gelati

Folle idea di mercato che potrebbe sconvolgere i tifosi del Napoli: decisivo Cristiano Giuntoli

La Juventus probabilmente non si aspettava di giocarsi il primo posto in classifica dopo le prime dieci giornate. Eppure le ultime vittorie di misura contro Milan e Hellas Verona hanno convinto tutto l’ambiente bianconero: arrivare fino alla fine in testa alla classifica è possibile.

Zielinski Napoli Juventus calciomercato
Un calciatore del Napoli potrebbe diventare un’occasione di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Certo, non mancheranno i momenti complicati, Milan, Inter e Napoli rimangono leggermente favorite per la vittoria finale ma ci sono tutti i presupposti per quantomeno lottare fino alla fine. Allegri ha in mano una squadra che sembra molto più forte rispetto a quella della scorsa stagione e sicuramente beneficia il fatto che non sta giocando le coppe europee. Un dato questo da non dimenticare mai.

Intanto, il mercato continua a tenere impegnato il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, arrivato a Torino lo scorso luglio e che solo ora sta prendendo in mano il timone della macchina bianconera. L’obiettivo è portare alla Continassa un nuovo centrocampista: si pensa per questo motivo a un top player in scadenza col Napoli.

Juventus, nuova idea per il centrocampo: decisivo Giuntoli

Alla Juventus mancano almeno un paio di centrocampisti che dovrebbero andare a sopperire la mancanza di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Per Allegri è fondamentale avere un reparto di centrocampo coperto e quindi la dirigenza dovrà lavorare non solo durante il prossimo mercato di gennaio ma anche in vista di quello estivo.

Un nome tuttavia è entrato con decisione nelle cronache di mercato bianconere nelle ultime ore: quello di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli. Con gli azzurri il polacco non ha ancora trovato un accordo per rinnovare il contratto che scadrà tra soli otto mesi, De Laurentiis ha incontrato più volte l’agente del centrocampista senza mai trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.

Dal Napoli alla Juve colpo Zielinski
Dal Napoli alla Juve: Zielinski come Higuain? (LaPresse) – Tennispress.it

Ed ecco che potrebbe inserirsi Giuntoli, pronto a fare uno sgambetto al suo ex presidente azzurro. La Juventus potrebbe essere la favorita numero uno per portarsi a casa a parametro il classe 1994, anche se il polacco aspetta ancora il Napoli per prolungare il suo contratto in scadenza. Non ci dimentichiamo infatti che Zielinski in estate ha rifiutato le ricche offerte arabe per continuare a difendere i colori azzurri.

Se dovesse concretizzarsi il colpo di mercato, sarebbe una vera e propria mazzata per il pubblico partenopeo, considerando che il centrocampista polacco è in questo momento uno dei migliori calciatori della squadra in mano a Rudi Garcia.

 

Gestione cookie