Niente da fare per la Roma. I giallorossi rischiano di dover dire addio al centravanti, nonostante le premesse fossero ben altre.
Se c’è un reparto dove la Roma attuale può vantare una certa abbondanza, quello è l’attacco. Infatti José Mourinho può contare su una schiera di giocatori piuttosto importanti a completare il lato offensivo della sua rosa.
Lo scatenato Lukaku, lo scintillante Dybala (sempre che si riprenda dagli stop muscolari), un Belotti completamente ritrovato, El Shaarawy come jolly e l’ultimo arrivato Azmoun che deve ancora mettersi in mostra. Senza dimenticare Abraham, lungodegente che però dovrebbe tornare nei mesi invernali.
Un reparto piuttosto ricco per la Roma che, fino a qualche mese fa, ha avuto in pugno anche un altro numero 9, il quale rappresenterebbe la scelta di maggior prospettiva. Un giovane calciatore che piace tanto dalle parti di Trigoria e che è stato realmente ad un passo dal diventare un nuovo attaccante romanista.
La Roma si allontana: si fanno sotto i club di Premier League
Il giocatore in questione è Marcos Leonardo, classe 2003 brasiliano, futuro bomber della Nazionale verdeoro e stella del Santos. Un calciatore dalle qualità e dai numeri impressionanti, visto che ha già segnato 21 reti nella stagione calcistica brasiliana.
La Roma come detto è stata ad un passo dall’ingaggiare Marcos Leonardo ad agosto. La scelta sul nuovo centravanti era caduta proprio sul giovane sudamericano, pronto a fare le valigie e volare in Italia. Ma il Santos ha tentennato, chiedendo al giovane talento di restare per aiutare la squadra paulista ad evitare una clamorosa retrocessione.
Dopo tanti tira e molla, la Roma ha deciso di abbandonare il tavolo delle trattative, con la promessa di riparlarne però più avanti, quando il Santos si fosse messo in una situazione di minor pericolo. Ma ora le carte sono cambiate: i giallorossi non sono più in pole per Marcos Leonardo che è, invece, nel mirino di altri club.
La Roma è stata scavalcata, secondo la stampa brasiliana, da almeno due club inglesi. In particolare dal Newcastle e dal Nottingham Forest che pare stiano facendo sul serio per Marcos Leonardo con l’obiettivo di portarlo in Premier la prossima stagione.
Affare da 20-25 milioni di euro per l’attaccante forse più brillante del Brasile. La Roma in estate aveva trovato l’accordo per 18 milioni, ma quella ormai è storia passata…