Juventus, clamorosa ipotesi per gennaio. Giuntoli pronto a un colpo di scena per un possibile colpo di mercato inaspettato
Metti una gara ‘secca’ di Coppa Italia, che vale l’accesso agli ottavi di finale della competizione. Metti che uno dei due club impegnati nella sfida sia lo stesso nel quale il gioiello di proprietà della Juve, in prestito alla provinciale, stia facendo letteralmente sfracelli in campionato.
Metti che la gara in oggetto si disputi proprio a Torino. Insomma, tutta una serie di condizione che potrebbero favorire una clamorosa possibilità nella prossima sessione di calciomercato invernale.
Tutto l’ambiente bianconero ha incassato con enorme soddisfazione i fulminei progressi del ragazzo che, con la maglia del Frosinone, impegnato per l’appunto nella gara di Coppa contro il Torino, ha già realizzato cinque gol in appena otto gare di campionato.
Di chi stiamo parlando ? Di Soulé, ovviamente. Arrivato in Ciociaria con la formula del prestito secco dalla Juve fino a giugno 2023, il talento – che nel frattempo ha incassato la pre-convocazione del Ct dell’Argentina Scaloni per la gara di qualificazione ai Mondiali contro l’Uruguay del 17 novembre – sta stuzzicando non poco la fantasia del Direttore Cristiano Giuntoli.
Il dirigente, come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe avere in programma un incontro con la dirigenza del Frosinone. Il motivo non è affatto un mistero.
La Juventus può riprenderlo a Gennaio, le ultime
L’esplosione di Matias Soulé è arrivata forse addirittura prima del previsto. L’impatto del classe 2003 sulla produzione offensiva del club allenato da Eusebio Di Francesco è paragonabile a quella dei migliori top player d’Europa. Solo un certo Jude Bellingham infatti, tra i giocatori di 20 anni che militano nei top cinque campionati d’Europa, ha messo a segno più gol di Soulé.
La Juve starebbe valutando seriamente la possibilità di far rientrare anticipatamente il calciatore alla base. Una risorsa come quella del mancino nativo di Mar del Plata potrebbe far comodo ad Allegri. Sebbene l’italo-argentino potrebbe risultare difficilmente collocabile nel 3-5-2 al quale il livornese è tanto affezionato.
Il club laziale vorrebbe tenere tra le proprie fila Soulé almeno fino a giugno, ma un accordo potrebbe essere trovato se la Juve girasse in prestito, come richiesto dal Frosinone, uno tra Hans Nicolussi Caviglia e Samuel Iling Junior.
Piace anche il giovane difensore centrale Dean Huijsen, che ben si è disimpegnato quando è stato chiamato in causa niente di meno che nella gara di San Siro contro il Milan. Difficilmente però la Juve si priverà di lui.