Formula 1, colpo di scena Red Bull: stavolta cambia tutto

In casa Red Bull potrebbe esserci un colpo di scena tale da cambiare le carte in tavola per il futuro. Le parole hanno stupito davvero tutti

La scuderia anglo-austriaca ha dominato in lungo e in largo questa stagione, con Verstappen che ha raggiunto in Messico la vittoria numero 16 nel 2023. Eppure anche nelle migliori famiglie c’è qualcosa che non va.

Red Bull conferma Sergio Perez
Possibile novità in casa Red Bull (LaPresse) – Tennispress.it

Doveva essere un Gran Premio di estrema importanza per Checo Perez, davanti ai suoi tifosi, in una pista che conosce e ama. Il secondo pilota della Red Bull era arrivato a Città del Messico con le intenzioni migliori, provando per una volta a dare del filo da torcere anche al suo compagno di box Max Verstappen. Di certo, sin dalle qualifiche, si era capito che non sarebbe stato facile stare davanti al 3 volte campione del mondo, ma un podio era assolutamente alla portata.

Il quinto posto in griglia di partenza, dopo Qualifiche non proprio straordinarie, poteva comunque consentirgli di fare bene in gara. Purtroppo la partenza gli è stata fatale visto che, dopo aver preso la scia di Leclerc, Perez si è fatto ingolosire dalla possibilità di ritrovarsi addirittura in testa alla prima curva. Il problema è stato non considerare la Ferrari del monegasco al suo interno e andare a chiudere troppo la traiettoria, causando la collisione. Un incidente di gara che non ha portato penalità a nessuno ma che ha costretto Checo al ritiro dopo appena un giro.

Red Bull, Horner e Marko ci ripensano

Se veramente le ultime gare della stagione devono essere decisive per la permanenza di Sergio Perez alla Red Bull, allora il trend non è cominciato nel migliore dei modi. Il messicano, tuttavia, sembra avere dalla sua parte, almeno questa volta, tutte le figure più importanti del box Red Bull.

Red Bull conferma Sergio Perez
Le parole in casa Red Bull che stupiscono tutti (Ansa) – Tennispress.it

Sia Christian Horner che Helmut Marko hanno infatti parlato nel post Gran Premio in modo chiaro di quanto accaduto alla prima curva, assolvendo il proprio pilota.

Il team principal ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto che sia uscito alla prima curva, aveva fatto probabilmente la miglior partenza della stagione“. Horner ha poi aggiunto: “Non si può di certo biasimarlo per aver cercato di passare in testa nella sua gara casalinga“.

Dello stesso pensiero anche il super consulente Helmut Marko, che ha confermato la stessa versione:Era giusto per lui provare ad andare in testa sulla sua pista di casa. Sta attraversando un momento difficile ed è molto emotivo. D’altronde non saresti un pilota da corsa se non volessi vincere“.

Insomma Checo avrà altre chance in questo finale di stagione per strappare la tanto agognata conferma, a cominciare dal prossimo week end in Brasile.

Gestione cookie